Il forte caldo dell'estate comincia a farsi sentire e la cronaca narra già gli effetti che lo stesso sembra avere su alcuni individui particolarmente sensibili. A Bari, un uomo è stato arrestato perché, dopo esser entrato in un bar ed aver chiesto una specifica bibita, alla non soddisfazione datagli dal gestore ha letteralmente mandato in pezzi il locale.
Stando a quanto raccontato dal titolare dell'attività, l'uomo, il 40enne avrebbe ordinato una bibita di cui il bar era sfornito. Il barista ha proposto al cliente delle alternative ma questi, non potendo accettare un tale affronto, ha afferrato uno sgabello in ferro e iniziato a colpire le vetrine ed altri arredi del locale.
L'allarme lanciato al "112" ha impedito che i danneggiamenti proseguissero. I carabinieri hanno dovuto comunque faticare non poco per ridurre alla ragione l'uomo. Scatigna, trascinato in centrale ancor più assettato di quanto è entrato nel bar, dovrà rispondere di furto e danneggiamento aggravato, di resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.

