Nick: CapHarlock Oggetto: Napoli is burning Data: 27/6/2007 12.28.47 Visite: 235
Qualche settimana fa è stato messo in rete un pezzo con base dance e voce sintetica che ripete una serie di frasi tipiche di una ventunenne “fighetta” milanese, della sua vita e dei suoi divertimenti. Si chiama Frangetta ed è nota anche come Milano is burning. Il pezzo è diventato un vero e proprio tormentone e sono nate diverse varianti su altre città. Io non ho resistito alla tentazione e mi sono cimentato nell'arraggiamento della frangetta per Napoli. In realtà, per trovare l'ispirazione, è sufficiente essersi imbattuti almeno una volta nello stereotipo di vomerese, posillipina, chiaiese rappresentato perfettamente da "Silvia" nel video tratto dal Pippo Chennedy Show (anno 1997). Napoli is burning Ho 5 cellulari Musica solo ipod Vado a Marechiaro
Napoli is burning
Ho 5 cellulari Musica solo ipod Vado a Marechiaro Vivo a Posillipo Vivo in villetta Passeggio a piazza San Pasquale Vanvitelli è molto scesa Faccio gli oroscopi Faccio Giurisprudenza al Suor Orsola Faccio Scienze della comunicazione Facevo recitazione Farò troppi soldi Napoli è troppo caotica Sono una manager Ho fatto la barman Vorrei fare la speaker Organizzo festini Ho solo mega occhiali Ne ho 7 e uno è rosa Uso photoshop Faccio ritocchi Ho troppe foto digitali Vorrei un palmare Vado alle serate Odio l’house I deejay bravi sono pochi. Vesto solo dolce e gabbana Troppo belli gli ospiti delle serate Gli adesivi di Hello Kitty Io non voto perché sono atea Mi sono fatta le mani Bevo solo vodka e rhum e pera Sono una troppo 10 Non amo quelli chiattilli Almeno due lampade a settimana Sei una loffa Vado alla MomHa Vado al blond cafè Vado al Baretto Le mie amiche sono troppo esaurite Sono simpa Andavo al Mazzini Non ti vedo figurati se ti penso Sono accollativa Ho messo le fotine sul blog Stasera 089 Ma ti fai le canne Io solo in compagnia Il mio raga ha la Mini Cooper Io ho la Smart Noi con la Smart abbiamo gli occhiali grandi C’è il Windsurf World Festival Oh troppi maschi Che bello il Kalsart Festazze red bull Ho l’adsl Chattiamo su messanger Mi scarico troppi film 3 metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Come te nessuno mai Andiamo da Nabilah Non mi piace la tv Odio i reality show Ma il tronista ha scelto o no? Ho esami, troppo stress Faccio l’Erasmus a Barcellona Non ci credo mai Pronto? Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà.