Nick: SeaSunSamba Oggetto: re:Arancia meccanica style Data: 27/6/2007 14.20.50 Visite: 23
E purtroppo si sente così spesso di certi episodi di violenza sulle donne che credo ci sia anche una diffusa paura. Io almeno ne ho. Mi capitò l'anno scorso a Lubiana, ero con una compagna in centro e all'improvviso due ragazzi ( che non erano sloveni, ma sicuramente est-europei ) si avvicinarono a noi e uno di loro mise la mano sul sedere della mia compagna. Lei reagì male, facendo il gesto col dito medio e dicendo parolacce in inglese, io tentavo di invitarla a far finta di nulla ( purtroppo credo sarebbe stata la cosa migliore ) e mentre ci spostiamo per andare verso una zona più affollata questi ci seguono e cominciano a sputarci addosso, mentre ridono e lanciano sguardi di minaccia. In tutto ciò la gente faceva finta di nulla. Fortunatamente si allontanarono, ma io e la mia amica non sapevamo più come muoverci per la paura. Io mi calmai solo capendo che lei era più spaventata e tremava tutta, quindi mi feci forte per rassicurarla. L'ultimo episodio in treno, al ritorno da Milano, una decina di giorni fa. Un tipo del tutto dubbio che mi segue e me lo ritrovo fuori al bagno, feci un salto e corsi da papà... non ho mai avuto tanta paura come in queste due occasioni. Altro che stare attenti al modo di vestirsi e di porsi: sicuramente, ma c'è talmente tanto schifo che non saranno un jeans e una maglietta a decretarne la diminuzione. ChorandoSeFoi!..       |