Nick: CapHarlock Oggetto: re:Veltroni... Data: 27/6/2007 20.39.28 Visite: 27
è stato detto: 1)sei un economista??? 2)se si, mi spieghi su quali presupposti poggi uqesta teoria??? 3)non si può ragionare in termini di ITalia visto che ormai la globaslizzazione non la fermi più, e se continui a votare a destra non la rallenterai nemmeno 4)sono aperto al dialogo quindi puoii dirmi tutto....
Perchè la prima domanda? La mia critica alla globalizzazione è prima culturale, dopo economica. Condivido la critica al modello angloamericano così come a quello marxista e, tuttavia, in Italia gli ultimi 30 anni di statalismo hanno distrutto la nostra economia; l'entrata nell'euro anche la nostra capacità di esportazione. Andiamo nel concreto: l'Italia che politica dovrebbe avere? Io voto quella destra che se la chiami "sinistra nazionale" non si offende: IL Ms/ FT non ha manco un deputato eppure il modello fu vincente per parare l'italia dalla crisi del 29 da cui fummo immuni.
4: la mia ricetta è 1) socializzazione. 2) protezionismo Il mio modello: la Francia. Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà. |