Nick: Buendia Oggetto: io e quella zoccola Data: 28/6/2007 18.35.19 Visite: 270
ora 8. 30, via depretis una zoccola al bordo del marciapiede inequivocabilmente morta ma carogna fresca, eh pareva che dormisse
lo faccio presente al gestore del bar a 2 mt di distanza onestamente? mi aspettavo che si attaccasse al telefono per far rimuovere il topo. occorrerebbe una derattizzazione, nel caso. ma ho voluto volare basso. invece questo signore mi guarda sospettoso e mi ha detto. 'c'è un topo? (avevo optato per "ratto" ma mi sembrava troppo criptico)embè, e io che debbo fare?'. 'voi personalmente, niente, ma farlo rimuovere, far presente che ci sono i topi... portano malattie, è grave, chi vede che deve pensare?... INSOMMA - e gli indico le misure distanziando i due indici - E' 'NA ZOCCL TANTA!' 'ma dove sta, qua davanti?' 'eh, a un paio di metri scarsi' 'ahhhhh, allora non sta davanti al bar'
... ... no, non stava davanti al bar, stava sotto gli occhi di tutti, in una via percorsa da turisti, bambini, gente. in una città sporca, lurida, appestata. ma non era davanti al bar. siamo nell'anno del signore 2007, a rischio epidemia, una città travolta dalla monnezza urbana (?) e umana. povera zoccola, mi ha fatto pena.
|