Nick: Alex Oggetto: VIA L'ITALIA DALL'IRAQ! Data: 15/5/2004 13.2.4 Visite: 135
"Restiamo solo se ci vogliono" Lo ha anticipato il governatore provvisorio in IRAQ Paul Bremer, gli ha fatto eco da perfetto scagnozzo Franco Frattini e oggi lo ha ribadito il segretario di stato Colin Powell. Ma che significa questa affermazione ? In realtà precisamente Powell ha dichiarato: "Se il governo provvisorio ci chiederà di andarcene, noi ce ne andremo " Il che significa che la decisione non spetterà al popolo iracheno, ma ad un autorità provvisoria che è stata creata proprio dagli americani. Suona piuttosto improbabile che qualcuno che è stato messo al potere proprio dagli americani decida di mandarli via, anche perchè senza la protezione militare degli U.S.A. credo che i membri del governo provvisorio farebbero una brutta fine. Che senso ha quindi una affermazione del genere ? A mio parere solo un tentativo squallido di autolegittimarsi, a questo punto condivido anche io la richiesta di ritirare il contingente italiano dall' iraq. Ormai è utopistico sperare nel passaggio all' O.N.U. del comando ( che ovviamente non dovrebbe significare solo il cambio di colore degli elmetti dei soldati). Se fogliono continuare a fare il gioco sporco se lo facessero da soli! Via l'Italia dall'Iraq. |