Nick: Zero-uno Oggetto: re:La toccatina Data: 3/7/2007 20.7.54 Visite: 35
Eppure è strano...come questi due personaggi non riescano a "venir fuori" dalle parole che li descrivono. In ogni lettura che si rispetti solitamente dovrebbero "alzarsi" facce, espressioni...movimenti e ammiccamenti.. e del resto la novella ne è piena. Ma in questa storia non riesci a staccarti dalle pagine sfogliate...incollate alle dita che le stanno sfogliando.
è stato detto: - Ah, sì? - diceva - Ti tocco e ti lascio? No, ah, no perdio! Io non mi riduco in quello stato! Ti faccio tornare per forza, io! Mi passeggi accanto e ti diverti a vedere come mi hai conciato? a vedermi strascicare un piede? a sentirmi biascicare? Mi rubi mezzo alfabeto, mi fai dire oa e cao, e ridi? No, caa! Vieni qua! Mi tio una pistoettata, com'è veo Dio! Questo spasso io non te lo do! Mi sparo, m'ammazzo com'è vero Dio! Questo spasso non te lo do.
..E neanche lo spasso d'essere loro l'autore ci ha voluto dare. Ma è lecito pensare che l'abbia fatto apposta... Altrimenti quella "toccatina", come dita che sfogliano le pagine, nemmeno l'avremmo sentita. |