Nick: *MuadDib* Oggetto: io non voglio odiare!!! Data: 16/5/2004 14.48.59 Visite: 128
scrivo questo post e non so neanche io il perchè! la razza umana è così cieca... e le mie parole voleranno via alla prima leggerissima brezza..! le sevizie nelle carceri degli usa in iraq, la decapitazione filmata di un americano... sono solo gli ultimi due esempi di una guerra che è anche e forse soprattutto mediatica... avevo scelto di non vederlo il video della decapitazione e invece? e invece ieri a "terra" (o come diavolo si chiama quel programma) l'hanno trasmesso... ero davanti alla tv e ho visto.. ma soprattutto ho sentito! ho sentito la premessa dei "terroristi" che annunciavano quel gesto come la risposta alle torture degli americani... e sapete cosa penso adesso? penso ke forse abbiamo sbagliato davvero tutto... la nostra civilità ha fatto sì che la vergogna delle carceri irakene venisse fuori... i nostri media hanno mostrato e rimostrato centinaia di quelle immagini... ma (tralasciando la pochezza morale dei giornalisti che hanno pensato solo agli ascolti) l'interpretazione occidentale di quei fatti è stata di sgomento e la reazione è stata "fare chiarezza e punire i colpevoli"... e questo è giusto! in risposta però a questo gesto di civiltà i "terroristi" hanno deciso di ribattere con un'altra vergogna stavolta presentandola come una vittoria! volevano che la gente vedesse... e la gente ha visto!!! ...ha visto il loro "trionfo"!!! questa è la differenza tra le due civiltà... ma questo non conta! perchè se analizziamo meglio la cosa, e arrivo al punto del post, è palese che le immagini delle torture agli irakeni hanno suscitato in loro solamente odio e la stessa cosa sta accadendo a noi con il loro video di risposta... MA IO NON CADO IN QUESTO TRANELLO!!! IO NON VOGLIO ODIARE!!! non odio l'islam e non odio neanche i terroristi! il sentimento che provo nei loro confronti è un altro: PENA, COMPASSIONE! la pena nei confronti di individui strumentalizzati... pena per persone la cui ignoranza li porta a commettere delitti atroci pensando invece di magnificare il nome di dio... un DIO STRAZIATO DALLA STUPIDITà DEI SUOI FIGLI! è solo pena quello che provo... pena per l'oriente, pena per l'occidente, pena per voi che forse non aprirete mai gli occhi, pena per il mondo!!! |