Nick: Ery Oggetto: TRANSFORMERS Data: 6/7/2007 10.40.1 Visite: 209
Non so quanti di voi se lo sono visti, lo vedranno o non ci pensano minamamente ad ogni modi ieri sera in barba a tanti che non mi hanno voluto accompagnare me lo so andato a vedere da solo. Afangul !! Che si può dire? La prima oretta si muore dalle risate!!! belline le scenette comiche dei robot alle prese con gli umani e viceversa, nella sala si è crepato proprio quando i robot "si nascondevano nel giardino di casa". Spassosa anche la battuta sul ferormone . l'ultima mezz'ora/45 min è invece dedicata tutta alla battaglia e quindi al solito fasto degli effetti speciali. Molto piacevole per chi ama ste cose   Inoltre i combattimenti sono sempre molto tirati e mozzafiato. Le pecche di questo film (senza considerare la trama visto la tipologia di film) sono: - Le trasformazioni, le prime trasformazioni un altro poco durano 15 min, giusto per permettere ai produttori di dire: "quanto siamo fighi e belli, guarda che vi abbiamo fatto" oppure, mettendo la stessa frase in bocca ai robot: "qaunto siamo freski e tosti guarda che trasformazione" . Poi improvvisamente nei combatimenti diventano ultra rapide e, devo ammetterlo, spettacolari ed affascinanti. La frenesia dei colpi e delle trasformazioni a seconda di come è più comodo nell'arco del combattimento ti porta a balzare anche a te dalla sedia e cominciare a sparare e trasformarti - Trasformazioni:i pezzi quelle dei cartoni erano più realistiche, tant'è vero che i giocattoli erano fattibili (cioè si potevano costruire) con quelle trasformazioni. Adesso penso sia impossibile, durante le trasformazione viene da chiedersi: ma da dove cazzo stanno uscendo tutti sti pezzi !?!?! Cioè io mi immagino pure il regista nel back stage che magari dice che voleva che le trasformazioni fossero il più reali possibili e lì lo sputo in un occhio, oppure ci vuole l'ochio di un ingegnere civile per capire che sta succedendo - Trasformazioni:i suoni Ma benedetto "iddio" volete mettere il classico suono della trasformazione del cartone ???? Allora mettelo sempre oppure no, cioè improvvisamente durante la trasformazione si sente, per un piccolo intervallo, quel tipico suono del cartone, ma poi la trasformazione continua un'altra mezz'ora. Cioè: cazzo lo metti a fare!?!?!?!?! Poi a volte c'è a volte non c'è proprio, ma siete dei pazzi!?!?!?! Io da piccolo con gli amici ed i nostri transformers, ci sputavamo continuamente in faccia nel tentativo di ripetere quel suono mentre li trasformavamo (cicucucu - da aggiungere un po' di zeppola in bocca ) - I dialoghi dei robot durante i combattimenti sono inferiori a quelli dei cartoni animati, del tipo: cattivo - "ti sconfigerro!" buono - "provaci!" oppure cattivo - "Ti eliminerò per sempre!!" buono - "Io non credo!" cioè milioni di dollari per il film e vi perdete su due cazzo di battute, due !?!?!? - Megatron: che c'azzeccano quei denti a seghetto in bocca a mo' di squalo. Cioè so proprio denti - Daccordo il patos, ma come si fanno a fare scene dove un robot non riesce a raggiungere in corsa un umano!?!?! che maronn una sua falcata è giusto giusto quei 15/20 mt - Alcune scene (2 o 3) sono proprio cercate e infantili, del tipo: il capitano che cade nei ghiacci e dove va a finire!?!? Giusto in un trono ghiacciato formato dalla mano di megatron Se cadeva 2 metri + in là, no eh?!?! okay so daccordo sul tipo di film, però....... Una cosa che mi è piaciuta è che finalmente sti cazzo di alieni accusano le armi umane, sempre robot sono Il finale 15 anni fà era un finale; oggi giorno è un chiaro aggancio per un probabile sequel (    ) magari uno sbaglio di calcolo umano circa la pressione del mare nella fossa di Lawrence Vedendo il film si nota come la società sta ormai cambiando in funzione dell'informatizzazione: - continui riferimenti al web - pubblicità tecnologiche sfacciate: nokia, panasonic,ecc..[c'è anche il vespino della piaggio ] - si sofggiano termini tecnici quali: reverse engeneering,trasformata di fourier,la genetica del codice[molto molto attuale] Da apprezzare in tutto e per tutto, la mega patana di Megan Fox postata da *Zipper75 qualche settimana fà http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=2245293&fid=12&tid=0&recent=1 e questo è quanto cmq è na capata da vedere oh! ma si vede che aspettavo da mesi l'uscita di questo film !?!?!?
|