Nick: Nieth Oggetto: bomba al vomero Data: 6/7/2007 18.46.2 Visite: 302
pare sia confermato che si sia trattato di una bomba. un rudimentale ordigno, ma piazzato da chi queste cose le sa maneggiare bene. è stato fissato tra la forcella e lo scudo anteriore del t-max 500. resta da chiarire se fosse una carica cava o se fosse stato creato un contatto sull'impianto elettrico, facendo un ponte in modo da far detonare l'esplosivo appena girata la chiave.
quel che è certo, è che chi ha piazzato l'esplosivo sapeva bene cosa faceva. l'ordigno, sebbene molto potente, non aveva il compito di ammazzare o ferire nessuno (anche se un passante ha riportato delle lesioni da scoppio). piazzato sotto lo scudo anteriore, era probabilmente solo un avvertimento.
interrogato in proposito, il proprietario del mezzo, un agente assicurativo, ha riferito di non aver mai ricevuto minacce. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |