Nick: Viola* Oggetto: Castel dell'Ovo etc. Data: 7/7/2007 12.38.53 Visite: 245
ci sono passata davanti stamattina in auto. bellissimo, come sempre. stesso discorso che feci per Sant'Elmo: possibile che un posto così bello debba essere inutilizzato? circa tre anni fa facemmo un congresso nazionale proprio lì dentro. era ottobre, c'era il sole, fu un congresso bellissimo. quelli venuti dal resto d'Italia se ne andarono carichi di meraviglie, e ti credo. dovreste vedere in altre città tipo milano in quali squallidi centri congresso ospitano di solito. anni fa ricordo una mostra di pittura messicana, bellissima anche quella. quando vedo bellissime mostre in microcittà tipo verona, brescia o padova m'incazzo di brutto. e noi? a capodimonte, sant'elmo, castel dell'ovo, niente? poi ricordo che x qualche estate hanno fatto la discoteca sul terrazzo. di notte era meraviglioso. sempre meglio di niente poi il nulla. quest'estate il nulla. sant'elmo tutto tace castel dell'ovo idem un festival gratis e con buoni artisti come a benevento manc pò caxx. ah già, qualche anno fa ci fu il concerto di d'alessio a piazza plebiscito. si vede che per l'amministrazione ci meritiamo questo e null'altro. insomma. possibile che sta città debba essere solo un luogo di disagio, rotture di balle e schiattamento in corpo? che freva. "Ora ti metto da parte, mio ubriacone, mia guida, mio primo guardiano perduto, per amarti e per contemplarti in futuro" Anne Sexton |