Nick: Nieth Oggetto: NAPOLI E' PULITA Data: 11/7/2007 11.41.40 Visite: 330
L'allarme del'ambasciata americana sui rischi per la salute a Napoli a causa dei rifiuti "è inopportuno e intempestivo perché interviene quando l'emergenza rifiuti è ormai alle spalle. La città è pulita e i cumuli di rifiuti non ci sono più". Parola del sindaco partenopeo, Rosa Russo Iervolino, che ora chiede le scuse ufficiali degli americani a Napoli e una smentita sul sito dell'ambasciata. (tgcom)
negazionismo. puro negazionismo. e fanno sempre questo. qualsiasi sia il discorso, la nostra classe politica si limita a negare l'evidenza, come se il problema così scomparisse.
un paio di settimane fa passai dalle parti di bacoli: auto che scamazzavano cumuli di munnezza per passare, puzza assurda. e anche più nel recente, le cose non sono certo cambiate: slavine di monnezza. certo, non dappertutto. solo nei "punti critici". provate a girare l'angolo, che le montagne ci sono ancora. magari le hanno spostate.
e fino a ieri, la storia è la stessa: munnezza che straborda dai cassonetti e finisce in strada. e non parlo di uno, due sacchetti. parlo proprio di carreggiata occupata per metà.
ora l'ambasciata Usa lancia sto avvertimento, e loro che fanno? pretendono le scuse!
ma siamo noi che le pretendiamo, le scuse.. che ogni anno siamo esposti a figure di merda, disagi e soprattutto pericoli per la salute per via di una gestione di merda... cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |