Nick: _luca27_ Oggetto: MISERIA E NOBILTA' Data: 12/7/2007 15.10.24 Visite: 209
Da un paio di mesi a questa parte mi si presenta davanti agli occhi questa strana situazione. Ma torniamo un attimo indietro: io lavoro a Via Partenope proprio di fronte alla celebre COLONNA SPEZZATA, ovvero alla fine di Piazza VITTORIA, e dalla finestra del mio ufficio mi si presenta questa scena. Da una parte vedo popolazioni indigene felici e sguazzanti, in un acqua di color fogna, con schifezze varie gallegianti e schiumine di vario tipo, gente che cammina scalza sui marciapiedi di via Caracciolo(brrrrrr), simpatici bimbi che giocano a pallone felici tra la melma e vrenzole varie che prendono il sole su quegli scogli ormai diventati tane di pantegane della grandezza di gatti. Dall'altra invece, a pochi centinaia di metri da tutto ciò vedo ancorati degli Yacht milionari e barche a vela varie, i primi per lo più battenti bandiere ANGLO-AMERICANE, dotati di tutti i confort, vari gommoncini, antenne di tutti i tipi probabilmente per ricevere tv e informazioni varie via satellite, insomma il massimmo del lusso(alcuni a volte sono più grandi del CAREMAR,giuro) e non nascondo che l'invidia è tanta... Poi ripenso alla livella del grande Principe De Curtis e mi chiedo chissà se un giorno il ricco ed il povero saranno uguali, come sosteneva il grandissimo.. La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|