Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Haran
Oggetto: E' LEADER, ANCHE SE CON I TIC
Data: 12/7/2007 17.54.15
Visite: 369

- Emanuele Calaiò, La gioia per la promozione in serie A è ancora viva...

"Quella giornata è indimenticabile. Abbiamo vinto un campionato difficile e sarà difficile dimenticare quel momento. Almeno però, rispetto alla serie C, quest'anno siamo andati a giocare su campi più conosciuti".

- Nel Napoli ci sono tanti calciatori che sono venuti nel club in C e in B. Cosa dice a chi sta tentennando per venire nel Napoli in A?

"E' difficile rifiutare Napoli, una piazza che esalta i calciatori. Io ho vinto la mia scommessa di tornare in A con il Napoli, partendo dalla serie C1. Chi verrà a Napoli dovrà farlo con entusiasmo. Stiamo prendendo tanti calciatori giovani, proprio perchè c'è un progetto importante".

- E' arrivato Lavezzi, una spalla giovane per Calaiò. Su internet i video dei gol di Lavezzi lasciano ben sperare...

"Anche io ho visto i gol di Lavezzi su internet e in tv. Promette bene, è giovane, ma ha già fatto vedere di che pasta è fatto in Argentina. I giocatori con qualità e fantasia ben vengano. Accoglieremo i nuovi acquisti a braccia aperte, poichè siamo un ottimo gruppo".

- Primo appuntamento in serie A per Calaiò, che sarà un punto di riferimento in attacco. Come si appresta ad affrontare questo impegno?

"Con la massima serenità. Il campionato di serie A è il più difficile del mondo; affronteremo squadroni come Milan, Inter, Roma e Juve. Dovrò vedermela con tanti difensori forti. Scenderò in campo per divertirmi, come quando gioco con gli amici. Se si ha paura di affrontare questi difensori non si va da nessuna parte. Io, invece, punterò l'uomo e cercherò la porta. Seguirò l'istinto".

- C'e' un avversario che teme in particolare?

"Noi siamo il Napoli. Non dobbiamo avere paura di nessuno. Non possiamo metterci al livello delle altre. Andremo a Milano, Roma e Torino consapevoli che hanno rose più ampie delle nostre, senza avere nulla da perdere. Affronteremo le partite con le big divertendoci, poichè i match che ci interessano sono altri. Non dobbiamo fallire gli scontri diretti, poichè dobbiamo ottenere subito la salvezza".

- I suoi gol saranno fondamentali. Crede di poter arrivare in doppia cifra nella prossima stagione?

"Intanto sono contento di essere migliorato tanto. Ho giocato da prima punta, da seconda punta e da esterno. Nelle ultime due stagioni ho segnato 32 gol con il Napoli; la media è di 15 reti a stagione. Mi auguro di fare altrettanto bene al mio primo campionato di A con il Napoli. Arrivare in doppia cifra sarebbe un sogno e poi, prima di tutto, dobbiamo puntare alla salvezza".

- Donadoni ha detto che terrà d'occhio i calciatori più bravi del Napoli per la Nazionale...

"Mi lusinga molto. Sapere che Donadoni seguirà le partite del Napoli è un motivo in più per fare bene. Significa che il Napoli si è mosso bene negli ultimi anni. La Nazionale è il sogno nel cassetto di tutti i calciatori. Quando si arriva in Nazionale si realizzano tutti i sacrifici di quando si è bambini. Un calciatore, anche a 35-36 anni, cercherà sempre di raggiungere la Nazionale. Adesso penserò a fare bene con il Napoli; la Nazionale e' una conseguenza delle mie prestazioni con il club partenopeo".

- Che messaggio si sente di lanciare ai tifosi del Napoli, in fibrillazione per il calciomercato? A Napoli occorrono calciatori come Calaiò, uniti per il progetto. Infine complimenti anche per essere diventato ragioniere: nonostante i guadagni importanti da calciatore, ha trovato il tempo di studiare e le fa onore...

"Grazie. Ai tifosi dico di aiutarci, come hanno sempre fatto. Quest'anno cercheremo di farli divertire con buone giocate. E' un anno un pò particolare per noi, poichè il gruppo e' giovane ed è alle prime armi in serie A. Non voglio illudere i tifosi. Mi auguro che, con il loro aiuto, possiamo ottenere una salvezza tranquilla. Nel 2007 ho vinto un campionato, mi sono diplomato ed a settembre nascerà la mia seconda figlia: non potevo augurarmi di più. Un saluto a tutti i tifosi, ci rivediamo ad agosto per l'inizio del campionato".

My Enterprise:

http://www.hightecno.com

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

E' LEADER, ANCHE SE CON I TIC   12/7/2007 17.54.15 (368 visite)   Haran
   re:E' LEADER, ANCHE SE CO   12/7/2007 18.0.37 (74 visite)   L4t|t4Nt3 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 12/07/2007
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
vai in modalità avanzata