Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ilBuio
Oggetto: ho scritto al ministro
Data: 13/7/2007 15.44.53
Visite: 192

ho scritto al ministro delle comunicazioni Gentiloni ( http://www.paologentiloni.it/scrivimi/  ) questa lettera (che ne pensate?):

Egregio Ministro,

Il wimax è una tecnologia che 1) non va messa all'asta, che 2) non va affidata alle compagnie telefoniche, che 3) non deve essere soggetta allo scopo di lucro.

1) non va messa all'asta perché il prezzo d'asta sarebbe una vera e propria tassa occulta ed indiretta scaricata interamente sugli utilizzatori (se lo stato deve finanziarsi, usi trasparenza!)

2) non va concessa alle compagnie telefoniche perché sono in aperto conflitto d'interesse e ucciderebbero la tecnologia con limitazioni pseudo tecniche (come può consentire il voip mobile chi vende chiamate cellulari, come può migliorare i prezzi chi vende connessioni adsl??)

3) non deve essere gestita con scopo di lucro si tratterebbe di subaffitto di una concessione...ossia un'odiosa rendita medioevale e non un profitto (i costi generali salirebbero, gli oligopoli sarebbero incentivati, mentre la concorrenza e lo sviluppo sarebbero frenati!!)

Sarebbe molto più razionale ed economico riconoscere il wimax come servizio pubblico (magari affidando con appalto al ribasso la copertura del paese ad un'impresa, come ad es. è stato fatto in finlandia)  e gravare i cittadini dei soli costi d'impianto e gestione! Ne deriverebbe (come quando fu creata la rete per la diffusione radio e televisiva) un'infrastruttura agile e poco costosa, veramente al servizio del Paese, di uno sviluppo sano e non di corporazioni medioevali!!! 

Ci pensi e mi faccia sapere

http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html
N.B. Si firma mettendo "Nome e Cognome" entrambi nella casella "Name"

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

ho scritto al ministro   13/7/2007 15.44.53 (191 visite)   ilBuio
   re:ho scritto al ministro   13/7/2007 15.51.44 (76 visite)   *Zipper75
      re:ho scritto al ministro   13/7/2007 15.54.32 (60 visite)   ilBuio
   re:ho scritto al ministro   13/7/2007 16.8.43 (43 visite)   Bardamu
   re:ho scritto al ministro   13/7/2007 17.15.46 (48 visite)   mir (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/07/2007
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata