Nick: Mach Oggetto: Come al solito in Italia.... Data: 13/7/2007 18.24.53 Visite: 159
..non ci sono colpevoli.
Ricordate i 27 bambini morti nella scuola elementare crollata durante il terremoto a San Giuliano di Puglia? Ricordate che la scuola fu l'unico edificio a crollare?
oggi sì è concluso il processo: Tutti assolti. I giudici hanno dato ragione alla difesa che sosteneva che la scuola fosse crollata a causa del terremoto e non a causa dalle cattive condizioni in cui si trovava la scuola già prima del sisma, dato che ci sarebbero state numerose violazioni di norme nella sua costruzione. Sapete la difesa degli imputati che ha detto? Leggete: "La scuola ha resistito alle scosse della notte precedente di cui una di magnitudo 3,5 che è stato sicuramente più forte del solo sussulto verticale del terremoto di magnitudo 5,9 che si è verificato il giorno dopo. Ebbene, la notte precedente la scuola non è caduta, non ha avuto lesioni. Non aveva crepe, non aveva sofferenze, per cui abbiamo la certezza che è stato il terremoto avvenuto in mattinata a farla cadere."
Ma vi rendete conto? a casa mia 5.9 è più forte di 3.5 eppure la difesa ha detto il contrario. E i giudici gli hanno dato ragione. ...sono senza parole! "Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute". www.sgteverola.tk |