Nick: Arm83 Oggetto: considerazioni Data: 18/5/2004 14.24.55 Visite: 133
ultimamente quando apro ircnapoli mi ritrovo spesso e volentieri a "navigare" nei forum (in quelli con più risposte riportati nella homepage, x la verità) e siccome la maggior parte di essi riguardano la politica, evito di rispondere e di postare (data la mia ignoranza in materia)... in ogni caso leggo, mi interessa leggere soprattutto quello ke scrivono MEDY e MILLWALL, chissà, magari forse riuscirò a capire qualcosa di come va realmente il mondo... quello di cui sono sicuro è ke, al mondo, esistono ancora paesi in cui gli uomini vengono privati di LIBERTA', paesi in cui se non sei d'accordo con le volontà del governo vieni giustiziato, paesi in cui ti devi solo piegare a quello ke ti dicono, paesi in cui sei... intrappolato... nutro una grande simpatia x l'america, ke va cmq al di fuori della politica, è un paese ke mi affascina e a cui "devo" molto (grazie x il rock, soprattutto! ;)) ora, nn mi interessa sapere se gli americani sono in iraq per il petrolio (sarà anke vero..) o cosa, a me fa rabbia quando si parla di "ritirare le truppe" da un paese in cui esiste un governo ke ho descritto in maniera sintetica sopra... mi fa rabbia.. nessuno ha mai proposto come risolvere il problema nel caso del ritiro delle truppe... potrebbe mai esserci giustizia, standosene con le mani in mano sapendo ke lì vengono uccise delle persone xkè non vanno a genio al capo del governo, al dittatore? io a volte penso una cosa, immagino se tutto il mondo fosse come l'america (nn a livello di stile di vita e di gusti, x carità, io ammiro gli incantatori di serpenti, le danzatrici orientali, i suonatori di sitar, mi piace la musica dell'oriente ed altro!, ma parlo in termini di LIBERTA')... beh sarebbe un mondo migliore di questo... di sicuro non perfetto (la pena di morte è qualcosa di estremamente sbagliato, criminoso e contraddittorio, il carcere a vita è + ke sufficiente anke xkè bisogna mettere i criminali in condizione di non nuocere, e questo vale anke x la vicenda delle torture, e non seviziarli od ucciderli... e poi ci sono tanti altri problemi), ma di sicuro migliore di questo... |