Nick: Zanardi Oggetto: Non mi viene Data: 19/7/2007 15.30.22 Visite: 483
Io amo Napoli perchè in fondo è la "mia città", quella che m'ha adottato insomma, ma ci nono dei periodi in cui la detesto, consapevolmente o meno. Detesto napoli e la Napoletaneità con tutto me stesso e non so perchè. Questo è uno di quei periodi. Ho dei segnali che m'avvertono che è il periodo in cui odio napoli. 'Sti segnali qua mi dicono "Nzallanuto non ti scordare che tu mò DEVI odiare Napoli!". Uno di questi segnali sono le scarpe mordenti. Cioè, qualsiasi paio di scarpe infili, una volta messo piede sul suono partenopeo, queste cazzo di scarpe iniziano a farmi male. A mordermi fino a crearmi delle vesciche, delle pustole, delle stimmate genere Padre Pio, insomma. Solo che le mie stimmate sono sui talloni e non andrò mai a finire in una di quelle palle con la neve che si vendono nei Santuari. Qualcuno dice che io consapevolmente infilo scarpe che mi fanno male, pur di trovare una scusa che mi riporti alla consapevolezza che io schifo Napoli in questo o quel periodo. ma non è così. Cioè, se mi fermo all'Ikea le scarpe non mi mozzicano. E le stesse scarpe che mi hanno struppiato sul suolo di Napoli, quando poi torno, chessò, a Caserta, mi coccolano. E le stimmate sono sparite. E i morsi chi cazzo se li ricorda più. Però non ho capito una cosa. Cioè, se mi fermoa Posillipo, perchè queste fottute scarpe non mi mozzicano i talloni? Tutti abbiamo una parte femminile, è vero. La mia è lesbica. |