Nick: *angel'' Oggetto: retroscena su Lavezzi Data: 20/7/2007 1.2.6 Visite: 145
Parlando oggi con un mio amico genoano, son venuto a conoscenza di informazioni su Lavezzi, che nessun mass-media ha riferito. Il retroscena, a cui non volevo credere, è che nell'estate 2005, senza aver giocato nemmeno una partita nella massima serie, il Genoa lo acquistò dall' Estundiates Bass (squadra di seconda divisione argentina) e l’adolescente Ezequiel partì per l’Italia. Quell’anno il Genoa, che conquistò sul campo la promozione in serie A, venne retrocesso in serie C per frode sportiva e Guidolin, allora allenatore dei grifoni, lo reputò inadatto al calcio italiano per la scarsa vena realizzativa e il troppo egoismo con la palla fra i piedi. "Memorabile" nei tifosi genoani, una scena in Genoa-Olympiakos, amichevole d'esordio a Marassi, dove l'argentino entrato nel secondo tempo, verso fine-gara dribblò in sequenza due difensori ed il portiere ed a tirare alto a porta vuota. Lavezzi già ad agosto (appena 1 mese di "permanenza"), fu subito ceduto al San Lorenzo in prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni di euro, esercitato un anno dopo dalla squadra argentina.
ho fatto una breve ricerca su internet, che confermano il flop di Lavezzi nel Genoa. http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/dettaglio/news_55027.html http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=19495 http://www.clarin.com/diario/2005/07/16/um/m-1015248.htm http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=46116 http://www.christianabbiati.it/partita.asp?IDPART=2065 (tabellino della gara del Genoa, citata sopra)
Mammamà c'iamma preoccupà? Fate l'amore con il sapore... (Gianluca Sapore riceve tutti i giorni dalle 9 alle 18 per incontri intimi e indimenticabili) :-p |