Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Bardamu
Oggetto: Memorandumperlevacanzeconfido
Data: 20/7/2007 8.47.20
Visite: 125



Fonte: www.prontofido.net




Finalmente un servizio innovativo e utile per le migliaia di cani (150.000 secondo le stime ufficiali) che ogni estate vengono abbandonati da padroni cinici e sconsiderati!



Se vedi un animale abbandonato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLE AUTOSTRADE ITALIANE invia un sms al   334 / 1051030.



I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul nostro sito e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della POLIZIA STRADALE che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.

Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!



ISTRUZIONI PER L'USO di “IO L'HO VISTO”

* IMPORTANTE: memorizza subito nella tua rubrica il numero 334 105 10 30

* Se vedi un animale abbandonato in autostrada SOLO IN AUTOSTRADA fermati alla prima area di sosta ed INVIA un SMS con i seguenti dati necessari per il ritrovamento:

ORA DELL'AVVISTAMENTO
LOCALITÀ E PROVINCIA
AUTOSTRADA E DIREZIONE DI MARCIA

* Ricorda: maggiori dettagli potrai fornire nel tuo messaggio, più sarà facile intervenire per salvare l'animale

* I messaggi saranno pubblicati sul nostro sito e da lì inoltrati alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie misure di emergenza ed interesserà le strutture preposte per il recupero dell'animale.

* ATTENZIONE: Non perdere mai l'attenzione alla guida!
Chiedi di inviare il messaggio a uno dei tuoi passeggeri; oppure, se sei in auto da solo, fermati alla prima area di sosta prima di inviare l'sms.

IO L'HO VISTO è sostenuto da molti personaggi famosi che hanno voluto prestare la propria voce per lanciare l'iniziativa e che potrete ascoltare sulle frequenze di Radio 105 e Radio Monte Carlo.

Ecco qualche nome: Laura Chiatti, Giorgio Pasotti, Silvio Orlando, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Fausto Brizzi, Lella Costa, Capitan Ventosa, Francesco Salvi, Maurizio Costanzo, Licia Colò, Paola Saluzzi, Roberta Capua, Fulco Pratesi, Pino Insegno, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Loris Capirossi, Stefano Tacconi, Anna Molinari, e tanti altri.

Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato scrivi al più presto un'inserzione nella pagina "Animali Ritrovati" del nostro sito e quindi telefona ai vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.








Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_153760870.html





VETERINARI IN AUTOGRILL PER QUATTRO ZAMPE IN VIAGGIO




ROMA - In autogrill, nei week-end, non solo brioche e caffé, ma anche un veterinario pronto ad offrire aiuto e consigli per rendere il viaggio di 'fido' più piacevole. Per il quarto anno consecutivo, infatti, l' Associazione nazionale dei medici veterinari italiani (Anmvi) aderisce al progetto Fido Park, promosso da Autogrill.

Fino al 26 agosto, dunque, all'esterno di 16 punti di ristoro Autogrill, i proprietari in sosta potranno ricevere assistenza per i loro animali e avvalersi della consulenza di un medico veterinario. L'iniziativa coprirà la fascia oraria dalle ore 12.30 alle ore 14.30 dei week end.

Le aree, informa l'Anmvi, sono pensate per la sosta degli animali da compagnia che viaggiano verso le vacanze con i loro proprietari. Sono dotate di cucce, isolate termicamente e igienizzate, e di aree di agility con acqua corrente e distributore di paletta. Ai proprietari viene consegnato un regolamento in lingua italiana e inglese riportante le condizioni di utilizzo del servizio.

I medici veterinari saranno presenti per prestare consulenza, assistenza e fornire consigli su come prevenire stress da viaggio e colpi di calore o su come trattare l'animale nei luoghi di vacanza, in montagna o al mare. In caso di bisogno, l'animale in difficoltà viene indirizzato verso la struttura veterinaria territorialmente più vicina al Fido Park dove potrà ricevere cure adeguate.

La prestazione veterinaria, gratuita per il cliente, è retribuita al professionista dall'organizzatore. I veterinari indosseranno il camice e un badge di identificazione. Sono 45 i professionisti impegnati lungo tutta la Penisola.

(06-07-2007 - 18:12)





Link utili per i nostri amici animali



Carabinieri
, amici animali: http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Consigli/Tematici/Questioni+di+vita/Amici+animali/

Polizia, animali da compagnia, diritti e doveri: http://www.poliziadistato.it/pds/ps/consigli/animali/index.htm




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Memorandumperlevacanzeconfido   20/7/2007 8.47.20 (124 visite)   Bardamu
   re:Memorandumperlevacanzeconfido   20/7/2007 9.3.54 (40 visite)   Viola*
      re:Memorandumperlevaca   20/7/2007 9.34.10 (38 visite)   Bardamu (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2007
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
vai in modalità avanzata