Caldo,si sente male in chat:salvata
Napoli, soccorsa dall'amico di Salerno
Mentre è collegata, in chat sviene per un colpo di caldo. Ma il suo interlocutore si accorge che qualcosa non va, chiama il 118 e corre egli stesso a soccorrerla. Così Amalia, 56 anni, di Napoli viene rianimata grazie all'amico Francesco, 55 anni, di Salerno, conosciuto via web. In chat lei gli dice che non si sente bene. Subito dopo, la comunicazione si interrompe. E così lui non esita a chiamare i soccorsi.
Amalia e Francesco si sono visti solo una volta fino ad ora. Poi, sabato sera, il caldo torrido ha provocato un piccolo malore nella donna. Dopo che la comunicazione del suo pc si interrompe, lui chiama il 118 e prova a telefonare all'amica, ma Amalia vive da sola e nessuno risponde.
Così un'ambulanza giunge in via Simone Martini, nel quartiere del Vomero, ma Francesco, pur descrivendo la strada, non conosce l'indirizzo esatto. Trovato il palazzo verde descritto dall'uomo, il personale sanitario chiede l'intervento dei Vigili del Fuoco per entrare in casa. Nel frattempo anche Francesco è arrivato a Napoli, e insieme ai pompieri e al medico del 118 sale in casa dell'amica dalla finestra, lungo l'autoscala.
Così, individuata l'abitazione, la paziente viene rianimata.
22/7/2007
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo371860.shtml