Nick: Viola* Oggetto: Magnolia (cinema) Data: 24/7/2007 21.55.33 Visite: 192
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Jason Robards, Julianne Moore, Tom Cruise, Philip Baker Hall, John C. Reilly, Michael Bowen, Jeremy Blackman, Alfred Molina, Philip Seymour Hoffman, William H. Macy, Orlando Jones. Genere Drammatico, colore 160 minuti. - Produzione Austria 2000.
non è un capolavoro, però se non l'avete visto ve lo consiglio. un uomo sta morendo di cancro e vorrebbe rivedere il figlio che è diventato un predicatore del verbo: "seduci e distruggi", la sua giovane moglie nevrotica ha capito troppo tardi di amarlo, una ragazza cerce nella droga la via di fuga da abusi subiti (forse) dal padre, un poliziotto si innamora di lei e vorrebbe salvarla sulle note della "carmen", un ex bambino prodigio gay sta affondando nella solitudine, un nuovo bambino prodigio viene trascinato dal padre per studi tv et etc
il modello, irragiungibile, è "America, oggi" di Altman. il film cmq secondo me è da vedere. attori tutti bravissimi. Julianne Moore in testa, e Tom Cruise che mostra come, se ben diretto, sa essere davvero molto bravo.
bella colonna sonora, quasi tutta di aimee mann
qui i protagonisti principali cantano tutti "wise up"
"Ma ho miglia da percorrere, e promesse da mantenere prima di dormire" Robert Frost |