Nick: MaSK|aRa Oggetto: Vi invidio (non tutti però) Data: 20/5/2004 0.39.41 Visite: 184
Non mi sento nè carne nè pesce. Vi leggo e vi trovo ricchi di certezze di punti fermi, di etichette pronte per se stessi e per gli altri (nel senso che vi vedo sempre decisi, sicuri di voi stessi,non prendetela al negativo). Odi i rom e li vorresti vedere fuori dell'italia? allora sei fascista e razzista e magari voti AN Sei contro la guerra in iraq? allora sei di sinistra e magari voti la margherita. Sei a favore dell'ampliamento del concetto di leggittima difesa? Allora voti berlusconi... e per logica conseguenza sei pure un povero cretino. Sei per la vera laicizzazione dello stato (tipo eri daccordo di togliere il crocifisso dalle aule scolastiche)? Allora sei filo-mussulmano, castrista senza dio e forse posseduto...magari voti pure bertinotti. Sei a favore degli arabi e ti svegli ogni mattina sperando che abbiano spazzato via dalla faccia della terra gli ottusi pseudo portatori di democrazia e civiltà? TERRORISTA. Sei il tipo moderato che, pur mantendendo le proprie idee, rispetta quelle altrui e non si "afferra" con tutti tentando di convincerli che l'unica verità è la tua? Allora sei una banderuola...buttiglione fa al caso tuo. Vi giuro che io mi sento tutte queste cose messe insieme, eppure non sono terrorista, nè comunista, nè berlusconiana, nè fascista,nè pro-buttiglioni...ho solo le mie idee che non aderiscono a nessuna corrente di pensiero o politica. Mo, mi chiedo, sono io che tengo il cervello a pezzi? Cioè ma voi (non tutti voi, ma quelli che davvero pare che abbiano dentro di sè tutte le certezze di 'sta terra)come fate a sentirvi pienamente rappresentati da qualcosa/qualcuno?Tipo, non dite mai Mussolini/Hitler/Stalin/Lenin/Garibaldi/Dio/Allah/Ghandi/Budda/Checazzonesoio mi rappresenta,credo in ciò che ha detto e fatto, però i lager/il mandare i propri soldati alla morte sicura/la sottomissione al re/la creazione dei topi/la sottomissione della donna/la non violenza/... è stata una cazzata. Non lo so, ma a volte leggendovi mi sento tipo heidi. 'Notte. |