Nick: Buendia Oggetto: RAjjA e triplaraJJa Data: 27/7/2007 17.26.5 Visite: 15606
la rajja è quando qualcuno ti vuol far credere che ti sta facendo un favore mentre la verità è che sei tu a fare un favore a questo qualcuno. la tripla rajja è quando poi qualcuno cerca di farti sentire uno che si piglia il braccio con tutta la mano e non sa o finge di non sapere che altro che mano, altro che braccio... cervello e tempo gli hai dato, e un pezzettino di fegato. in dialetto antico questa cosa si direbbe in un modo bellissimo: m'è fatt'magnà 'a rezz' do core. la rajja è il tuo gestore di telefonia mobile che ti strizza l'occhiolino facendoti credere che la tua dabbenaggine a farti spillar quattrini viene poi sempre in qualche modo compensata da un tot di roba extra a costo tot. dove per tot e tot s'intende 'ahahahah'. la tripla rajja è quando cedi all'offerta e scopri che c'era una conditio sine qua non, 'ma léi non ha lètto béne il mèssaggiò che le é arrivattooo, mi dicce il suo numero pper ccortessìAAAAAh?'... nell'era del GF uno col suo cellulare chiama il suo gestore e mi vorrebbero far credere che NON gli ESCE immediatamente IL MIO NUMERO? numero che poiché io, di norma, non mi chiamo non conosco e non ricordo. sventro il cellulare, estraggo la SIMsalaBIM e... toh, una vecchia scheda, di quelle che stampigliarci il numero dietro era una genialata ancora inespressa. ahahah. no problem, l'inghippo è di facile soluzione. fermi uno/a sconosciuto/a gli chiedi il numero di telefono e prima che possa fuggire via (perché se ne sentono cose strane) gli fai uno squillo, così vedi il tuo benedetto numero e zac! uhm... non passa nessuno la rajja è il 27 luglio, c'è un caldo che le suole si fondono con l'asfalto, hai dormito poco, ti siedi con un sorriso davanti a qualcuno che t'incuta soggezione e ti alzi con una voglia matta di scassare tutte cose. la tripla rajja è che credevi di poterti finalmente fare una Vacanza, o una Specie di vacanza, o almeno una Settimana di vuoti da riempire di cose piacevoli e, invece, lo stellone della buona sorte splende altrove e tu devi schiattare a scrivere una cosa ripugnante ché se tutto va bene forse la prossima estate pure te la giochi perchè cominci a lavorare.
|