Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: |Xanadu|
Oggetto: re:Rimborso Biglietti
Data: 31/7/2007 14.3.43
Visite: 91

Rimborso
In caso di mancata utilizzazione del biglietto per rinuncia al viaggio da parte del cliente, può essere richiesto il rimborso prima della partenza del treno rivolgendosi alle biglietterie delle stazioni di qualsiasi località o alle Agenzie di viaggio presso cui è stato acquistato.
Se il rimborso del biglietto non utilizzato è richiesto in denaro, è prevista una trattenuta del 20%.
Se il rimborso è richiesto con bonus valido 6 mesi, per l'acquisto di un altro biglietto, si recupera il valore integrale del biglietto stesso.
E' possibile anche chiedere il rimborso del biglietto entro 24 ore dalla partenza del treno, con una trattenuta del 50% sul prezzo pagato. In questo caso il rimborso deve essere richiesto esclusivamente presso la stazione di partenza o di emissione del biglietto; non è possibile richiedere il rimborso nella località di emissione se questa corrisponde a quella di arrivo del viaggio;
In caso di richiesta di rimborso di biglietto emesso in seguito a cambio data effettuato dopo la partenza del treno originariamente prenotato la trattenuta è del 50%.
Non si procede al rimborso o all’emissione del bonus alternativo se l’importo da corrispondere al netto delle trattenute previste (20% o 50%) è pari o inferiore a 8 euro.
In caso di interruzione del viaggio non sono previsti il rimborso o il bonus sostitutivo.
Nel caso di mancata utilizzazione per cause imputabili a Trenitalia, il rimborso del biglietto è integrale. In ogni caso si deve presentare un documento d'identità valido.
Nel caso in cui la richiesta di rimborso relativa a biglietti cartacei debba essere presentata presso una stazione impresenziata o con biglietteria temporaneamente chiusa,è possibile chiamare il Call Center, nei termini previsti dalla tariffa, comunicando il tipo di rimborso richiesto e tutti gli estremi necessari per l’evasione del rimborso. L’operatore del Call Center registrerà le generalità del richiedente e l’orario di richiesta e gli comunicherà l’indirizzo del Centro Rimborsi al quale spedire la richiesta ed il biglietto in originale. La spedizione postale dovrà avvenire entro le 24 ore lavorative successive e dovrà essere effettuata dalla località di partenza o da quella di emissione purché non coincida con quella di arrivo. A tal fine farà fede il timbro postale. L’Ufficio preposto, all’atto del ricevimento della domanda di rimborso compilata, provvederà all’evasione della pratica, prendendo come riferimento di data/ora di presentazione i dati ricevuti dal Call Center per valutare la legittimità della richiesta e l’applicazione delle eventuali trattenute.
Nel caso di acquisto effettuato su questo sito, anche in modalità ticketless, il rimborso del biglietto non ancora ritirato può essere richiesto soltanto prima della partenza utilizzando la funzione "rimborso on line" presente su questo sito ( solo per rimborsi per rinuncia al viaggio per esigenze del cliente e per l’intero acquisto effettuato) o rivolgendosi al call center o tramite una email all’indirizzo rimborsi@trenitalia.it Nel caso in cui dopo la partenza del treno sia stato richiesto il cambio della prenotazione il biglietto per il nuovo viaggio non è rimborsabile.
Se il biglietto è stato ritirato occorre presentare la richiesta prima della partenza a qualsiasi biglietteria di stazione, dopo la partenza soltanto presso la biglietteria della stazione di partenza o di emissione (a condizione che non corrisponda con quella di arrivo) che provvederanno ad inoltrarla all’Ufficio preposto. Se la biglietteria è chiusa o non funzionante occorre telefonare al Call Center precisando il tipo di rimborso richiesto e tutti gli estremi necessari per l’evasione del rimborso ed inviare nelle 24 ore successive dalla località che serve la stazione di partenza o di emissione del biglietto ( a condizione che non corrisponda con quella di arrivo) la richiesta con il biglietto in originale a Trenitalia – Rimborsi - Viale dello Scalo San Lorenzo, 16 - 00185 Roma. A tal fine fa fede il timbro postale
Il rimborso avviene mediante ristorno sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto. Il Bonus sostitutivo del rimborso non è previsto
Per i biglietti ticketless acquistati presso le agenzie di viaggio occorre rivolgersi, prima della partenza, all’agenzia emittente o, dopo aver stampato il biglietto presso le self service, alla biglietteria di stazione Nel caso di chiusura dell’agenzia la richiesta può essere avanzata al call center (892021) che autorizzerà l’AdV al successivo rimborso.. Il rimborso verrà effettuato previo ritiro della fotocopia del documento di identificazione del richiedente.

da http://www.trenitalia.com/it/1d55b71e97695010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml

google è sempre nostro amico*_* :*

Napoli con te sempre io sarò, fino a quando fiato non avrò il Napoli lo sosterrò

Walk on, walk on
With hope in your heart
And you'll never walk alone
You'll never walk alone



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Rimborso Biglietti   31/7/2007 13.58.12 (244 visite)   *Aisha*Out`
   re:Rimborso Biblietti   31/7/2007 13.58.50 (114 visite)   Zanardi
      conosci   31/7/2007 13.59.43 (91 visite)   *Aisha*Out`
         re:conosci   31/7/2007 14.1.8 (75 visite)   Zanardi
            re:conosci   31/7/2007 14.3.3 (76 visite)   *Aisha*Out`
               re:conosci   31/7/2007 14.8.10 (65 visite)   Zanardi
                  re:conosci   31/7/2007 14.10.38 (68 visite)   `ReVaN`
                     re:conosci   31/7/2007 14.13.6 (56 visite)   Zanardi
                        re:conosci   31/7/2007 14.16.59 (65 visite)   `ReVaN`
                           re:conosci   31/7/2007 14.18.16 (50 visite)   Zanardi
                  no   31/7/2007 14.11.36 (64 visite)   *Aisha*Out`
                     re:no   31/7/2007 14.14.8 (50 visite)   Zanardi
                        re:no   31/7/2007 14.24.38 (57 visite)   *Aisha*Out` (ultimo)
   re:Rimborso Biblietti   31/7/2007 13.59.32 (95 visite)   `ReVaN`
      o MEGLIO:   31/7/2007 14.0.35 (84 visite)   *Aisha*Out`
   re:Rimborso Biglietti   31/7/2007 14.1.48 (64 visite)   enigma°
      re:Rimborso Biglietti   31/7/2007 14.4.9 (63 visite)   *Aisha*Out`
         re:Rimborso Biglietti   31/7/2007 14.5.12 (68 visite)   enigma°
            da milano a napoli   31/7/2007 14.8.50 (52 visite)   *Aisha*Out`
               re:da milano a napoli   31/7/2007 14.9.51 (53 visite)   enigma°
                  No francè   31/7/2007 14.12.11 (49 visite)   *Aisha*Out`
                     re:No francè   31/7/2007 14.15.46 (49 visite)   enigma°
   re:Rimborso Biglietti   31/7/2007 14.3.43 (90 visite)   |Xanadu|
      re:Rimborso Biglietti   31/7/2007 14.7.16 (79 visite)   *Aisha*Out`
   re:Rimborso Biglietti   31/7/2007 14.5.21 (73 visite)   Mr.Bengal
      nono   31/7/2007 14.7.58 (50 visite)   *Aisha*Out`
         re:nono   31/7/2007 14.9.46 (49 visite)   Mr.Bengal

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2007
Visualizza tutti i post del giorno 08/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/09/2025
vai in modalità avanzata