Nick: Fred Mile Oggetto: re:La chiesa di Papa Luciani Data: 1/8/2007 11.37.45 Visite: 51
Guarda, per quanto ne so, Mazinga è stato colui che direzionava molte delle tematiche di Papa Giovanni 2. Papa GP di certo aveva dalla sua una sensibilità maturata per via della guerra e un'immagine avvincente che lo hanno reso Cosmopolita, perforando trasversalmente religioni, razze e quant'altro. Sicuramente GP oltre ad essere un'ottima persona, caritatevole e buona, aveva un'intelligenza sensibile che mazinga non ha. Ora capitato lui, pare che vi sia un ritorno al passato, ma credo io che in realtà tutto ciò sia solo dovuto ad un problema interno e di fondo del SISTEMA CHIESA. Strutturato appunto anch'esso come una lobby, e quindi doveroso di dettami e "rispetto di regole" a loro dire esistenti da secoli. Facenti capo a G.C., logicamente. Non piace neanche a me l'immagine che di sé elargisce Mazinga, ma non ritengo farà danni. Più di quanti, che so, non ne facciano i partiti per i quali votate, i figli che cresceremo, il concetto di mafia radicato fin sotto le unghie, la gente del Vomero, mio padre, Berlusconi, la lobby del Tabacco, etc etc. Spero di aver reso l'idea. - Fred, com'era Parigi? - - Non lo so, in realtà. Ma i tetti delle case sono stupendi. - |