Nick: VL82 Oggetto: Ragazze sulla Metro.. Data: 2/8/2007 12.17.40 Visite: 418
Ieri sulla Metropolitana (di Milano) due ragazze si incontrano, evidentemente dopo un po' di tempo. Dopo i convenevoli una fà all'altra "e dimmi sempre fidanzata con quel ragazzo con cui stai da tanti anni?" e l'altra "No..da 2 settimane, dopo 12 anni ci siamo lasciati..". E l'altra.. "Anch'io! scommetto perchè non voleva sposarsi, mettere su casa e avere figli!" e l'altra " SI! Stesso motivo!" e cosi' via a parlare male dei ragazzi d'oggi che non vogliono prendersi responsabilità, fino a 40 anni e oltre vivono con i genitori, cazzeggiano etc. E loro, le donne, che non sanno più che fare con sti 30/40enni che fuggono dai rapporti in cui si deve costruire qualcosa, fare sacrifici etc. Volevo intervenire (ma non l'ho fatto perchè mi sfasteriavo) per dire.. " ma non è che i ragazzi scappano perchè li pressate troppo co ste cose?" Io credo che è vero che oggi come oggi è complicato sposarsi, mettere su casa, mantenere i figli, rinunciare a tante cose. Ma mica sara' solo colpa nostra?Non è che le ragazze sono rimaste un po' ferme a certi schemi in una società che, nel bene e nel male, si è evoluta? Voi che dite? "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precendente" (Albert Einstein). " Il culo anche.." (Eva Henger) |