Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Buendia
Oggetto: FIORIdiCAMPO campane, campare
Data: 4/8/2007 11.45.2
Visite: 180

ho fatto un sogno. ne faccio sempre, se devo dirla tutta. è come se vivessi totalmente e come voglio vivere solo quando gli ochi si chiudono e la realtà resta un rettangolo sfumato e statico, dove il corpo si scioglie e il mio sogno è il vapore notturno che si condensa in superficie.

ho fatto un sogno. avrò avuto tipo sedici anni o comunque un'età spinosa. capelli lunghissimi, fino alla vita. una gonna lunga, di una stoffa grezza e stropicciata coll'orlo che s'insudiciava percorrendo un viale lungo e pianeggiante. non potevo reggerne gli orli per via di un mazzo di fiori che dovevo portare. era un mazzo di fiori assortiti male, a me nell'insieme sembravano bellissimi. rose non ce n'erano, come se quei fiori li avessi scelti io. non mi piacciono le rose, cioè, ce ne sono di meravigliose ma quelle che si trovano di norma sono la varietà più scema. infatti il mio sogno ad occhi aperti è di avere un giorno una serra per coltivare i fiori, quel giorno avrò la mia rosa da amare e... ciaociao piccolo principe. nel sogno di stanotte, invece, questi fiori, dicevo, nel mentre li portavo in questo fascio largo e senza nodi per trattenerli insieme li osservavo. erano fiori strappati di furia e di molti non avrei saputo trovare il nome. c'erano alcuni papaveri che avvizzivano in fretta, e per questo allungavo il passo, incespicando spesso nell'orlo di quella gonna che da rosa era diventata rossa, di un rosso violento e cupo. sulla pelle interna del gomito, certe piccole foglie, lanceolate e dure pungevano così che ero praticamente costretta a portare questi fiori in trionfo, stesi tra le braccia protese in avanti. questo procedere mi sembrava inutile ma obbligato, mentre il viale era piecevolmente ombreggiato dai platani. e l'unico suono veniva dalle suole delle mie scarpe che calpestavano la terra battuta e qualche sassolino. infine arrivavo in uno spazio aperto dove non c'erano più alberi a farmi ombra e ovunque guardassi c'erano erbacce alte un metro almeno, nessuna via percorribile. dovevo liberarmi di quel mazzo di fiori e seppure l'avessi gettato in terra dove sarei tornata? niente, mi metto a cercare con lo sguardo una traccia di passaggio, un punto in cui la massa di verde sia più rada. infatti, ecco, spunta un sentiero tracciato da ripetuti passaggi che hanno piegato l'erba e schiacciata nella terra come una poltiglia che non caccia succo. m'inoltro e alla sevizia dei fiori sempre più pesanti da portare, s'aggiunge il solletico dell'erba alta che mi arriva alle braccia e s'impiglia nei capelli. obbligata a procedere. oramai è una tortura fisica e l'angoscia maggiore è crederla inutile e sentirmi forzata, sottostare ad un impegno senza conoscerne la finalità.

comunque i fiori erano per me. e ad oggi è il sogno peggiore di cui abbia memoria. ma non è un incubo, negli incubi mi sveglio sudata, di colpo. oppure piango e mi sveglio con la stoffa del cuscino bagnata sotto la guancia.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

FIORIdiCAMPO campane, campare   4/8/2007 11.45.2 (179 visite)   Buendia
   re:FIORIdiCAMPO campane, campare   4/8/2007 11.55.8 (37 visite)   LuNåtîCâ
      re:FIORIdiCAMPO campane, campare   4/8/2007 12.58.29 (15 visite)   Buendia
   re:FIORIdiCAMPO campane, campare   4/8/2007 12.6.44 (23 visite)   zaanit
      re:FIORIdiCAMPO campane, campare   4/8/2007 12.51.44 (23 visite)   Buendia
   re:FIORIdiCAMPO campane, campare   4/8/2007 13.28.47 (27 visite)   ilBuio
      re:FIORIdiCAMPO campane, campare   4/8/2007 13.36.19 (20 visite)   Buendia
         re:FIORIdiCAMPO campane, campare   4/8/2007 13.50.47 (17 visite)   ilBuio (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2007
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata