Nick: Rasojo Oggetto: Società di Selezione Data: 22/5/2004 11.5.13 Visite: 56
Kikka ha postato un Test che , dice, viene usato da "importanti spocieta' di selezione". Spiacente di distruggere le illusioni di una 16enne, , Kikka, ma le società di selezione non fanno di queste domande. Le societa' di selezione chiedono : Quanti anni hai - che voto di laurea/diploma hai - Sai usare il programma XWK5.211 - quanto vuoi. Se sei troppo vecchio non vai bene . Se il voto e' troppo basso non va bene . Se conosci la versione .210 non vai bene. Se vuoi uno stipendio che ti consenta di alimentarti regolarmente non vai bene. Non fanno mai una domanda tecnica perche' il selettore regolarmente delle problematiche tecniche non capisce un tubo. Peraltro non e', di solito, neanche uno psicologo. Quando lo è, ti fa due domande generiche e ti guarda con aria saggia e profonda. Poi scrive nel rapporto che non sai lavorare in gruppo (hai vinto un premiuo Euripeo con un lavoro di gruppo e sei stato presidente dell' Associazione studentesca per 3 mandati). Una volta, io e tutti i miei compagni di corso,neolaureati, fummo chiamatoi da una grande società di lavoro temporaneo. Domanda per tutti : "Lei ha 2 anni di esperienza lavorativa" "(Pezzo di idiota) Lei ha letto sul mio curriculum che sono un Neolaureato ?" " A noi i Curriculum la Centrale non li manda, qui c'e' scritto solo il tipo di Laurea". Non capisco perche' paghino delle persone per la selezione del personale. Per quello che fanno basterebbero 5 righe in Basic o una scimmia ammaestrata. |