Nick: Nieth Oggetto: APPOSTATO AL CARDARELLI.. Data: 5/8/2007 21.38.13 Visite: 234
negli ultimi due giorni, causa forza maggiore, mi sono dovuto fare degli appostamenti al cardarelli. tre, quattro, cinque ore a girare tra i padiglioni, con grandi pause davanti al pronto soccorso. ecco, ho avuto un piccolo assaggio dell'utenza che si può presentare in un pronto soccorso di un ospedale napoletano. giusto qualche esempio..
- due bambine in attesa del padre, che parlavano esclusivamente napoletano e non faceva altro che sporcare a terra o schizzarsi acqua
- un vecchio rincoglionito che ha passato cinque minuti per infilare una monetina nella fessura per la tessera del distributore automatico. ed altri cinque per tirare fuori la monetina. poi ho scoperto che era il nonno delle bambine.
- un tipo chiattissimo che, con una invidiabile nonchalance, si è passato davanti a tutti una mano sotto l'ascella e poi se l'è strofinata sul muso. orribile
- un pezzo di figa che non vi dico, vestita come se dovesse andare ad una festa
- un pezzo di cuozzo che non vi dico, vestito con una camicia prugna che forse doveva andare a cantare da neomelodico
- un tipo con la testa fasciata, che seppur stando "bene" pretendeva di passare davanti a tutti. con tanto di appiccicata con le guardie giurate.
- tre tipi che meritano proprio un capitolo a parte. arrivano in macchina. la madre, sulla cinquantina, tamarra da vascio. la figlia, non pesava meno di 150 chili. bionda ossigenata. con un vestitino rosa attillatissimo, ed una voce da carota in culo. l'altro intellettuale, fratello della femme fatale, s'era preso non so quante pasticche di cosa. la sorella lo tira dalla macchina, lui la spintona e se ne va urlando che non vuole ricoverarsi. subito dopo madre e figlia lo vanno a cercare fuori. penso che lo stiano ancora cercando.
la prossima volta mi porto un divanetto. se qualcuno vuole venirmi a fare compagnia, magari con due psp così passiamo il tempo.. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |