"Fede, Molfetta-Hollywood via Potenza, on the road". Passi la vita a farti dire che prima sei troppo giovane, poi troppo vecchio: mi dico, ci sarà una fase intermedia in cui si devono godere le cose, no!? L'effetto velocità... ci sarà una ragione"
"Era tutto un complotto ... il mondo aveva ricominciato a girare: mio padre, la colazione, la scuola, quelli sui tram, quelli a piedi, i marciapiedi. Tutti con lo stesso obiettivo: rovinarmi l'esistenza ... fregarmi! Ed io cercavo di fregarli a modo mio. Come? Ero libero! "
"Non sapevo che cazzo farmene della politica io, che c'era da dire del resto? Quelli dell'est passavano all'ovest in cerca di pornoshop e di supermercati, finalmente liberi di mettersi cazzi di gomma in culo e ritrovarsi disoccupati pure loro, mio padre era semrpe stato di sinistra ma in che cosa era diverso dagli altri? Era questo il migliore dei mondi possibile. Purtroppo."
"C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile"
"Questa me la raccontavano all'elementari. Dunque ci sono due topini che guardano il cielo di una notte di estate, passa un pipistrello ed un topo dice all'altro: Guarda, un angelo! Dopo tutto questo tempo ho capito forse che cosa voleva dire davvero quella storiella, e cioè che per quanto schifo faccia la tua vita, puoi comunque sognare di avere un paio d'ali e di volare. Solo che la parte più difficile rimane staccarsi da terra..."
"Wow! Dopo che saltai, mi venne in mente che la vita è perfetta. La vita è il massimo, piena di magia, bellezza, opportunità, e televisione. E sorprese. Un sacco di sorprese, sì. E poi viene il meglio naturalmente. Migliore di qualunque cosa chiunque abbia mai costruito, perchè è reale!"
""Io ti amo.. Eh, che ci vuoi fare? Non sei tenuta a dirmelo anche tu. E poi, guarda che non ti strozzi mica se ci provi.."
"Quanto mi vuoi bene?"
"Tutto lamore che c'è"
Tutti abbiamo una parte femminile, è vero. La mia è lesbica.