Non guardo la tv da un bel po. Mi piace guardare il mio gatto. Perdo ore a guardarlo e a seguirlo. E' una sorta di cartone animato vivente. E' un personaggio troppo assurdo. Si kiama Birba. Ha sto nome xkè è arancione come il gatto di Gargamella ke a me stava molto simpatico e mi faceva pure un po pena. Birba è il gatto + ingordo ke ho mai visto. Spesso si arrampica su posti impensabili e dopo un po accummencia ad arragliare xkè nn riesce a scendere +. Aprofitto della situazione per pariargli un po x cuollo e quindi decido prendere i croccantini e di metterli nella ciotola. Non sente nemmeno il rumore ke faccio agitango la scatola ke subito avvia a fare il pazzo. Mentre si agita sembra come se stesse dicendo cose tipo: "Mannag u patatern cane! Mo comm facc a scennere a cà ngopp?". Il mio vero sadico divertimento inizia quando si inventa una magagna x scendere. Uno spettacolo meglio del circo Orfei. Ultimamente la trama di Birba s'è fatta + interessante. Lo scopo di ogni puntata è ruscirsi a kiavare a Crizia (Birba è maskio) ke è una micella nera e bianca a tipo gatto Silvestro. Secondo me è una gatta nana xkè avrà tipo 3 anni ma è rimasta piccirella. Non ho mai visto una micia così tranquilla ma ha un agilità assurda. Se Birba cerca di azzupparci il biscotto accummencia a fujere dando vita a degli inseguimenti bellissimi a tipo poliziesko all'italiana anni 70. Per ora non hanno ancora kiavato...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |