Nick: Buendia Oggetto: ho un massaggio per te Data: 10/8/2007 15.28.9 Visite: 247
a me i massaggi non sono mai piaciuti. quel contatto così intimo, quelle mani estranee e unticce. e ho un' amica che spesso ha bisogno di farsi sciogliere i muscoli del collo. ha un collo sottilissimo e un sacco di capelli lunghi che, secondo me, le fanno peso e peggiorano il problema. dopo sue insistenze varie ho accettato di massaggiarla lungo il collo e tra le scapole, stando però ben distante e solo con i polpastrelli. un'impressione tutte quelle vertebre! se poi veniva il mal di schiena a me era meglio che me lo tenessi e zitta, sennò voleva farmi un massaggio. allora passavamo circa venti minuti a parlare di questa mia ritrosia, il sostrato psicologico, le mie paure infantili, ecc. ecc.. a volte le permettevo di farmi quello che io chiamo massaggio camminato. a lei non sembrava una buona idea ma era il massimo che potessi tollerare e poi era piacevole, sentivo tutte le ossa della colonna vertebrale e del torace che, paradossalmente, si decomprimevano, e i polmoni belli spremuti di tutta l'aria trattenuta per via del respiro corto del genere ragazza perennemente tesa. adesso vorrei provare tutti i massaggi di questo mondo. ayurvedico, shatsu, thailandese, balinese, cinese; con l'olio d'oliva, l'olio essenziale di malva, timo, lavanda, limone e altri agrumi; con il cioccolato, la marmellata, il mosto d'uva; le pietre calde, i cristalli prismatici, le monete di rame. ma pure alla cicoria, con le acciughe, al pesto e ai quattro formaggi, tranne il camembert che mi dà nausea l'odore. e niente, questo. *_________* |