Nick: asad Oggetto: Gruber sale in politica Data: 23/5/2004 19.26.7 Visite: 97
Lista Prodi: Lilli Gruber, salgo in politica perche' scelgo liberta' Milano, 22 mag. (Adnkronos) -''Non scendo, ma salgo in politica. E mi sarei dimessa dalla conduzione del Tg1 anche se non mi fossi candidata perche' ho scelto la liberta'''. Applauditissima, Lilli Gruber nel suo primo discorso elettorale pronunciato davanti alla platea della convention dell'Ulivo parla anche dei motivi che l'hanno portata a diventare capolista al centro per la Lista Prodi. ''Non ho piu' voluto prestare il mio volto ad un Tg che considero troppo pieno di censure. Ciascuno di noi ha la sua dignita'. Ho fatto la giornalista per vent'anni in un servizio pubblico che ritenevo al servizio del cittadino seguendo principi di autonomia, trasparenza e passione. Valori che ora mi guideranno in questa nuova avventura''. Per la giornalista ''la politica non e' una cosa sporca e sono gli stessi cittadini italiani a chiedere rappresentanti seri in grado di impegnarsi in una politica che e' cosa seria. Ma per avere una Italia piu' civile abbiamo bisogno di una grande vittoria. Solo cosi' avremo una Europa piu' forte e libera, capace di non delegare alla gestione americana i problemi del mondo. L'Europa -prosegue Lilli Gruber- deve essere una agenzia di occupazione non di disoccupazione''. SEMPLICEMENTE RIDICOLA!!!! |