Nick: Viola* Oggetto: Sicilia etc. Data: 24/8/2007 14.15.55 Visite: 160
mio padre era di Catania, e le prime estati della mia vita le ho vissute in Sicilia. Poi ne ho vissute tante altre, in molti altri posti. Ma penso tuttora che le estati siciliane vissute da bambini ti restino dentro per sempre. sono diverse. sole accecante, lino bianco, terra arida, fichi d'india, imposte socchiuse, scirocco. e quella lingua, come una musica.
guardavo questo video e pensavo a una cosa. ho avuto molte storie, nella mia vita, e non ne rimpiango nemmeno una. però a volte vorrei avere avuto una storia semplice come quella di questo video. una sola persona, che mi avesse amata fin da bambina. che conosce tutto di me, non attraverso i miei racconti, ma perchè era al mio fianco. sempre. così non avrei bisogno di spiegare nulla, e lui non dovrebbe spiegare nulla a me.
dedicata a S.*
stranizza d'amuri (F.Battiato) - Rita Botte
Man manu ca passunu i jonna sta frevi mi trasi 'nda ll'ossa ccu tuttu ca fora c'è a guerra mi sentu stranizza d'amuri l'amuri
E quannu t'ancontru 'nda strata mi veni 'na scossa 'ndo cori ccu tuttu ca fora si mori na mori stranizza d'amuri l'amuri
E quannu t'ancontru 'nda strata mi veni 'na scossa 'ndo cori ccu tuttu ca fora si mori na mori stranizza d'amuri l'amuri
Man manu ca passunu i jonna sta frevi mi trasi 'nda ll'ossa ccu tuttu ca fora c'è a guerra mi sentu stranizza d'amuri l'amuri. "Se incontri un angelo non avrai pace, ma febbre" - Stefano Benni |