DAL 24 AL 30 AGOSTO

Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Hai dato, dato e ancora dato, Ariete. Ottimo lavoro! Sono veramente colpito dall'alternanza di grande generosità e di imposizione dell'ego che sei riuscito a mantenere. Ora, però, è tempo di cambiamenti: devi cominciare a prendere, prendere e ancora prendere. La tua luce ha bisogno di alimentarsi della luce altrui. Congratulati con te stesso per la tua aggressività, ma poi coltiva una ricettività altrettanto forte.

Toro (20 aprile - 20 maggio)
Non cercare di risolvere il Grande Mistero nei prossimi giorni, Toro. Prova invece a diventare tu stesso il Grande Mistero. Non lasciarti trasportare dalla Corrente: diventa tu stesso la Corrente. Non lottare in modo assurdo per entrare in armonia con il Flusso Creativo del Divino Wow: diventa tu stesso il Flusso Creativo del Divino Wow. Hai capito l'antifona? Non è mai stato così importante per te essere un elemento unificante e diventare una cosa sola con qualunque cosa o persona ti si presenti davanti. È arrivato il momento di trasformarti in una giocosa e irresistibile forza della natura innamorata di tutto il Creato.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Vorrei che nelle prossime settimane imparassi a curare le tue ferite, a schiarirti il cervello, a rimediare ai torti che hai subìto e a cantare la tua canzone. Sarei felicissimo di vederti crescere nella tua capacità di ricucire il cuore, di far rifiorire le tue doti, di liberare le sorprese che nascondi dentro e di capire finalmente cosa ti muove. Non ti sto prescrivendo una cura a base di solitudine, ma di autosufficienza. La magia che è gradualmente sparita dalle tue imprese collettive riapparirà appena ti deciderai a diventare il guru di te stesso.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)
Secondo l'Haggadah, un antico testo ebraico, la cosa che Dio ha creato prima di qualunque altra è la Torah, un libro "scritto con fuoco nero su fuoco bianco". Le 22 lettere dell'alfabeto ebraico diventarono poi la materia prima con la quale Dio forgiò cielo e terra. Ora anche tu, Cancro, hai la possibilità di toccare con mano la potenza del linguaggio nel dare forma alla realtà. Nei prossimi giorni ti suggerisco di formulare con grande precisione tutto quello che dirai. Le parole che userai avranno il potere dell'antica formula magica "abracadabra", che deriva dall'aramaico e significa: "Creo con la parola".

Leone (23 luglio - 22 agosto)
Non tutti hanno piena coscienza di ciò che provano. A volte si ha la chiara sensazione di sentire "qualcosa", ma non si riesce a darle un nome. È per questo che musicisti, scrittori, attori e altri individui creativi hanno un ruolo così importante nella nostra vita emotiva: ci aiutano a dare un senso ai nostri misteri interiori. Eppure, nel mondo ci sono anche tanti artisti che non sono né intelligenti né originali, persone che si esprimono in modo superficiale e per luoghi comuni. Chi spera di trovare in loro l'illuminazione, va incontro a una brutta delusione. Il tuo prossimo compito, Leone, è focalizzarti sugli enigmi interiori, cercando la guida e l'ispirazione degli artisti più bravi: quelli che hanno raggiunto un'ottima competenza tecnica nell'eroico tentativo di dare un senso all'affascinante caos che ci circonda.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Sei pronto a lasciarti alle spalle il passato, a rinunciare a ogni convinzione, a salutare una nuova innocenza e a ricominciare tutto da zero? Lo spero proprio, perché è quello che l'universo t'incoraggerà a fare. Eccoti qualche perla di saggezza per ispirarti: 1) "Non puoi sapere di cosa sei capace finché non provi a farlo", Colin Powell. 2) "Non sottovalutare mai il tuo potere di cambiare te stesso", H. Jackson Brown jr. 3) "Se la fortuna non bussa alla tua porta, costruiscile un portone", la mia amica Lucy Spinner. 4) "Dio ti richiama nel luogo in cui s'incontrano la tua più profonda felicità e la tua più insaziabile fame del mondo", Frederick Buechner.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
"Solo la mano che cancella può scrivere la verità", affermava il mistico tedesco Meister Eckhart (1260-1328). Ti suggerisco di usare questo aforisma come pensiero guida per i prossimi giorni, Bilancia. Il compito principale che ti aspetta comporterà dissoluzione, demolizione e distruzione. Ti dirò di più: otterrai molto se sarai pronto a perdere molto. Il tuo grido di battaglia dovrà essere: "Arrendetevi!".

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Sul sito whosever.com, Thomas Woodrooffe descrive le attività di Madre Teresa nel 1993. Si occupava dei malati e dei moribondi senza chiedere di che religione fossero e senza giudicarli per i comportamenti che avrebbero potuto essere causa della loro malattia. Nello stesso periodo, ma con spirito ben diverso, alcuni missionari fondamentalisti vagavano per le vie di Calcutta, distribuendo propaganda religiosa ai poveri e ai malati e minacciandoli di dannazione eterna se non si fossero convertiti all'Unica Vera Fede. Nelle prossime settimane, Scorpione, tieni a mente questi due approcci. Ti trovi in una fase del tuo ciclo astrologico in cui hai grandi poteri di guarigione e di riallineamento di energie mal disposte. La tua statura morale ti permetterà di rialzare i livelli di integrità di tutti. Prendi esempio da Madre Teresa e non dai missionari fondamentalisti.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Mentre meditavo nel deserto della California, mi sono imbattuto in una pittura rupestre che mi è sembrata un oracolo sull'attuale stato della tua vita. Il dipinto raffigurava un cacciatore che aveva gettato via arco e frecce e danzava in un cerchio di aquile. Gli uccelli si erano posati in terra e avevano le ali spalancate. Ecco la mia interpretazione: sei a caccia di un'esperienza importante che potrebbe somigliare a un incontro con uno stormo di aquile. E se abbandonerai qualunque velleità predatoria, coltivando un atteggiamento giocoso, ne otterrai il massimo profitto.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Nel novembre del 2006 la federazione nordamericana di baseball ha annunciato che il lanciatore dei New York Mets Guillermo Mota era stato trovato positivo al test antidoping e che sarebbe stato sospeso per 50 partite. Un mese dopo i Mets hanno rinnovato il contratto di Mota (5 milioni di dollari in due anni), pur sapendo che i suoi recenti risultati sul campo erano stati influenzati artificialmente dagli steroidi. Prevedo uno scenario simile per te, Capricorno. Sarai premiato subito dopo aver subìto una punizione e il premio supererà la punizione. E la cosa buona in arrivo potrebbe essere legata o addirittura favorita dalla cosa "cattiva" che hai commesso.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
"La chemioterapia ha bruciato tutte le capacità matematiche del mio cervello, che erano già piuttosto scarse", mi ha confidato Risa, un'amica che qualche anno fa ha sconfitto il cancro. "Però ha risvegliato la mia capacità di trovarmi a mio agio nelle situazioni più paradossali o imbarazzanti. La chemio mi ha resa incredibilmente tollerante nei confronti delle contraddizioni degli altri e perfino delle loro ipocrisie. Mi ha liberata fino a farmi prendere la vita come un bel film pieno di sorprese, non una battaglia tra ciò che mi piace e ciò che non sopporto". Ho buone notizie per te, Acquario: se approfitterai delle opportunità astrali, raggiungerai il grado di consapevolezza di Risa senza bisogno di uno stimolo drammatico come il cancro.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
William Henry Harrison morì nel 1841, appena un mese dopo essersi insediato come presidente degli Stati Uniti. Quando fu raggiunto per essere informato di essere salito alla carica massima del paese, il vicepresidente John Tyler era accucciato per terra a giocare a biglie. Penso che ci sarà una scena molto simile nel tuo immediato futuro, Pesci. Potresti ricevere la visita di una grande magia mentre sei in una posizione poco dignitosa. Oppure potresti ricevere un invito molto importante mentre ti trovi in una situazione molto umile.
COMPITI PER TUTTI
Fa' il test del mio libro The televisionary oracle
e manda la risposta a uaregod@comcast.net