Nick: URANYA Oggetto: gentaglia .......... Data: 24/8/2007 20.31.29 Visite: 285
Sembra il racconto di un film, ma è la cronaca di una serata di fine estate. La cronaca di quello che le protagoniste credevano un gioco, ma che ha mandato all'ospedale tre persone. Le ferite guariranno in pochi giorni ma la paura rimarrà per parecchio tempo.
Il tutto è cominciato poco dopo le 19, tre ragazze (età tra i 18 e i 20 anni!!!) hanno sparato per oltre un'ora ai passanti con una pistola giocattolo a pallini dall'interno di un'auto. Verso le 20 ai carabinieri sono cominciate a giungere numerose segnalazioni che riferivano della presenza di un'auto scura con tre ragazze a bordo, intente nel folle gioco. La ricerca è durata circa mezz'ora poi il ritrovamento delle tre, che nel frattempo avevano addirittura cambiato auto per non farsi identificare.
I feriti, che hanno sporto denuncia, sono stati medicati a Guastalla per lesioni provocate in varie parti del corpo dall'arma. I pallini della pistola giocattolo sono di plastica ma pericolosi, soprattutto se sparati a distanza da un'auto in movimento. Italiane, incensurate, tutte della bassa reggiana e provenienti da famiglie che mai hanno avuto guai con la giustizia. Ora però le giovani avranno guai molto grossi. Le accuse vanno dal porto abusivo d'arma al concorso in lesioni personali aggravate e getto pericoloso di cose. Alla pistola a gas era stato tolto il tappo rosso, l'unico elemento che distingue, a chi la osserva da alcuni metri di distanza, un'arma a pressione di questo tipo da una pistola vera, per la quale è richiesto il porto d'armi. Per il momento le denunce presentate sono tre, ma non si esclude che altre persone siano state oggetto di questo stupido tiro al bersaglio.
NOTIZIA APPENA SENTITA AL TG... ALLA POLIZIA HANNO RIPOSTO: " ci annoiavamo e ci siamo inventate sto gioco per passare un po' di tempo... "
|