Nick: MaSK|aRa Oggetto: una curiosità Data: 24/5/2004 13.40.47 Visite: 111
Non so chi di voi abbia sentito alla radio uno spot elettorale di un assessore di Napoli (non ricordo il nome)di rifondazione comunista che dice di aver portato i soldi all'estero nei paesi disastrati e poveri per sostentamento alla popolazione. Fondi dell'unione europea o di altro non ho ben capito. Cmq ero nel mio ufficio con 2 facchini e sentivamo questo spot, al che uno fa:" Hai portato i soldi all'estero e a noi che sfaccimma ce ne fotte? Qua lavoro sistemato non ce ne sta, si fanno i salti mortali x arrivare a fine mese, non ti puoi sposare o avere figli e manco permetterti il lusso di ammalarti, le strade fanno schifo e mo viviamo pure in mezzo la nmunnezza a tipo zoccole" Persona di 30 anni circa alla sua prima esperienza di lavoro "messo apposto" dopo aver già lavorato 15 anni circa a nero. Mo dico io rifondazione dovrebbe tutelare proprio queste persone, uno spot elettorale simile di certo non invoglia a mettere la crocetta sul loro simbolo. Niente polemica, perchè spesso anche io l'ho votata (anche se a volte lo reputo uno voto perso), solo che a volte basterebbe un pubblicitario migliore.  |