Nick: Buendia Oggetto: dire PAROLE Data: 30/8/2007 9.27.40 Visite: 222
ancora su lavavetri. che DIRE? dire ciò che penso dopo aver ascoltato. c'è una senatrice di rc, c'è il sindaco tosi, c'è l'on. mussolini, interviene un parroco dela caritas della comunità le piagge. di che si parla? di LAVAVETRI. moderatrice luisella costamagna. la senatrice dibatte della questione in maniera egregia, sta analizzando con sapienza il fenomeno. PARLA della tolleranza, dell'accoglienza, degli ULTIMI, per usare una parola che sembra entrata nel dizionario dogmatico di bertinotti e di tutti i rifondini che riescano a parlare a mezzo stampa. ne parla con il piglio e l'enfasi di chi storicamente conosce, di chi culturalmente è pronto da secoli al meltin'pot, con una tenerezza di comprensione del prossimo, se non avessi dubbi in merito la definirei perfino animata da uno spirito evangelico. bene, cara senatrice. lei sa sicuramente molto bene PARLARE. ma dico per davvero. lei afferma con una convincente convinzione che quest'ordinanza sui lavavetri è ingiusta. che non si colpiscono i poteri occulti forti. e per sostenere il suo punto di vista ha negato l'innegabile. ha fatto PAROLE, ben dette per la verità. e quando le PAROLE non bastavano a dar risposte a chi le chiedeva quali soluzioni fossero proponibili lei ha scelto il SILENZIO. un po' imbarazzato come silenzio, ma le sia dato atto di aver saputo dimostrare con il SILENZIO che queste soluzioni lei non solo non le conosce ma non può fare altro che ignorarle. perché ha ragione flavio tosi, c'è una sinistra che, a fronte di una destra dozzinale e pragmatica, non sa FARE e a cui piace molto DIRE. detesto pensare questa cosa, ma la penso e penso che laddove le vostre PAROLE si tramutassero in FATTI lei e i suoi accoliti arrivereste a istituire un vostro regime. non che abbiate un'indole dittatoriale, intendiamoci. ma il FATTO, come io PENSO è che siete tanto tenacemente attaccati alla PAROLA, alle belle PAROLE che esplicano i vostri principi ideologici, che per non tradirle, davanti alla necessità dei FATTI, vi trovereste costretti senza neanche rendervene conto ad applicare un sistema incontestabile, dove governano la PROPAGANDA, la PAROLA roboante e i FATTI si FANNO per SERVIRE le PAROLE. buona giornata. la mussolini somiglia in modo impressonante ad una persona che in questo momento è colei che più temo.   |