Nick: Er_Mandrake Oggetto: racconto Data: 26/5/2004 10.15.38 Visite: 68
Voglio proprio vedere quel film stasera… non ne ricordo il titolo, ma mi hanno detto, mi hanno detto… cosa mi hanno detto manco me ne ricordo, me ne hanno parlato e forse subliminalmente sento il bisogno di vederlo…. Ah si mi ricordo parlano di un piano sequenza lungo, lungo, lungo quasi tutto il film. Quella telecamera che non stacca mai… Dicono che il regista sia uno bravo, ma lo dicono? o me lo sto inventando? Voglio vederlo! lavorerò tutto il giorno con l’ansia di andare, mi documento un po’ sulla storia il regista è un Dio, il nome è impronunciabile, o almeno non invano… C’è un unico protagonista sempre quello accompagnato tutto il tempo dalla sua vita, amori, lavoro conoscenti, famiglia… Ripercorre le tappe di quest’uomo-vagiti,latte, affetto, abbracci, carezze. E poi ancora libri, cartelle, grembiulin,i giochi, regali E ancora poi filoni, scuola, scrutini, appiccichi col padre, obiettivi puntati ma non proprio obiettivi più aspirazioni altrui, puntati e poi di colpo raggiunti… E poi, e poi amori, battiti del cuore, calciinculo-libri-esami-chitarra-politica, ma che cazzo la politica sta sempre in mezzo… E poi e poi il lavoro - chenonsitrovapoilotrovaenonglipiace- la coscienza di aver perseguito i sogni di un altro, di non capire dove cazzo vada,delle scelte che non sono più sue, ma dettate dalle circostanze… Vuole andar via ma resta e non ricorda più il motivo, trova palliativi- Insomma sarà forse un reality ma sembra più vero.. non ingessato da troppe luci o troppi specchi. Ma ci andrò… Ci siamo. Sono le 7 esco dall’ufficio come al solito mi domando come cazzo ho fatto ad arrivare sano anche stavolta e come faccio a non scapparmene… ma mi muovo C’è il film - mi ripeto Voglio un posto buono Rincorro la metro mi passa davanti, cazzo come odio quei fari rossi che si allontanano, arrivo a casa faccio tutto di corsa.. devo vedere il film. Manco mi ricordo il titolo.. possibile? Adesso che ricordo non era chiaro, era scritto con una grafica strana. Era solo l’ultimo film di quel Dio ed io così l’avevo trovato su internet. Arrivo trafelato al botteghino, cazzarola, ultimo posto - fila A posto 59- mannaggia al cazzo sono laterale ed in prima fila! Come al solito arrivo in ritardo ma me ne fotto… ma come cazzo si chiama sto film manco me lo ricordo Corro in bagno, mannaggia, 22.-40 ancora in ritardo, è iniziato. Vado dalla maschera porgo il biglietto, me lo prende con forza dalle mani ed un attimo prima che me lo stracci, con vigore e malamente, finalmente leggo il titolo…..e lo ricordo.................................................................................................................................................................................................................................... VITA
|