Nick: Ery Oggetto: Le mie impressioni Data: 3/9/2007 22.29.53 Visite: 166
....non contano un cazzo, ma magari c'è qualcuno che le condivide: Premesso che per quest'anno desidererei la salvezza del napoli che garantirebbe una solidità maggiore alla squadra e alla società La parita di ieri mi ha fatto sfogare molto, afangul C'è da dire però che non bisogna e4saltarsi proprio per nulla sono le prime partite, molte squadre non sono per niente in forma poi dopo il milan stasera, possiamo anche ridurre ancora di più la vincita di ieri alla conquista di 3 punti preziosi e basta... quello che ho osservato in una partita vinta dal Napoli è stata una difesa lenta, con la quale non voglio dire sminuire la difesa, ma semplicemente sottolineare una caratteristica della nostra difesa roccio, ma lenta e quindi in situazioni come quella di cagliari con Foggia patisce. Un elemento veloce, in difesa per arginare in casi di emergenza sarebbe richiesto. Domenica scorsa sacrificare un montervino i ndifesa su foggia sarebbe stata un idea, forse, anche se montervino non è un difensore, ma forse è il più veloce che abbiamo. A proposito di velocità, fermo restante lo stupendo gioco di corpo che possiede, lavezzi non è così veloce come si dice, piuttosto direi che è "rapido" al confronto Foggia è più veloce, mo sarà il modo di correre diverso, ma a me così è parso. Ma questa è solito una pignoleria, splendido questo giocatore, speriamo non perdi mai la personalità che ha e la sua fantasia e che ci provi sempre a dribblare anche 4 giocatori Lento e pesante Zalajeta [si scrive così?], ma una visione di gioco da serie A senza muoversi, dribbla e fà passaggi filtranti che mi vengono le lacrime per quanti anni ho aspettato per queste giocate nel Napoli. Mastino Blasi, anche troppo, ma anche a lui va il meritop di giocare proprio da altra serie. Ho visto cose del tipo palla sul fallo laterale destro, passaggio un po' + al centro a Blasi il quale con una finta si gira e cambia proprio lato del campo oppure passa dietro se non vede una situazione buona. In passato si incaponivano sempre sulla stessa fascia quando ormai erano erano rientrati anche gli operatori di sky con la telecamera sulla spalla sul pallone. Speriamo solo che ora "giovani" della squadra comprendano questa apertura mentale di gioco e la facciano loro, anche se non ci riescono, come è naturale che sia, ma che provino a fare passaggi filtranti, cambi di campo, tagli nella difesa. Spero proprio di non rivedere l'obbrobiosa scena di domenica scorsa di Blasi che in contropiede è stato costretto a cazziare Calaiò che rimaneva fermo nella sua posizione, quella del coglione, anche perché è un peccato che giovani promettentio si brucino in condizioni mentali "provinciali". Ad ogni modo io aspetto Dicembre per capire sta squadra dove può arrivare e nel frattempo mi prendo quello che viene. Spero nella promozione, con un sogno nel cassetto quello di un'annata come quella del chievo il primo anno in A. Come la vedete voi sta cosa ? PS scusate lo sproloquio, ma volevo partecipare anche io
|