Nick: pearl jam Oggetto: Le verita' di mio Padre Data: 26/5/2004 16.3.36 Visite: 128
Ho sempre ammirato mio padre. Be' qualcuno dira' ..."logico..".. No ma io lo idolatravo proprio... Poi qualche episodio di vita...la sua natura scontrosa..e qualche delusione di troppo...hanno limato il tutto. Ma lo stimo sempre.Anche se ci parlo..molto ma molto poco. Oggi abbiamo fatto una cosa assieme...siamo stati in auto un'oretta e mezza,insieme a parlare. Io cercavo di parlare di politica..cosa che non facciamo spesso. Lui rispondeva..sempre in maniera calzante... E con le SUE verita'. E mi e' piaciuto un sacco . Sara' poiche' e' mio padre...chissa'. .... 1)"Sai qual'e' la piu' grande pecca del governo Berlusconi?..Il non snellire la situazione normativa.Cosa che aveva promesso... Prendi il mondo anglosassone. Li' passano per liberali. Ma intraprendendo solo la strada,fra l'altro giustissima..del -meglio pochi leggi che VANNO rispettate,che molte ,le quali,per farle rispettare...ti scivolano di mano tutte-.Ed e' qeusto il problema storico della destra italiana.E dell'Italia in generale..." 2)...Eh albe'..il conflitto d'interessi???L'errore di Berlusconi e' che non ha regolamentato con una legge... IO:"be'..ma ha anche impedito che lo facesse la sinistra..." Lui:"Eh...albe'..secondo te alla sinistra gioverebbe una legge che eliminerebbe un punto FOCALE della loro opposizione???Pensa,che questa politica odierna,di contrapposizione fra i due schieramenti,e' basata per la sinistra ,SULLA CRITICA a Berlusconi principalmente.Togliere tale appiglio sarebbe deleterio .Credimi.Con Gerardo(Bianco ndr)parliamo solo di questo...." Sullo sciopero dei magistrati. "Pensa albe'...che i magistrati QUANDO SCIOPERANO..non hanno la decurtazione dello stipendio. Per legge. Facile per loro fare due giorni di sciopero...con tutti i privilegi che hanno.E poi pensa che il 60 % dei magistrati..in Italia,entra in politica.Doppia pensione...etc..etc.". "Hai visto la gruber??eh si candida...e dice "Perche' qui in Rai non c'e' piu' liberta'.."---che granda zoccola.Non dice che non le piaceva piu' il ruolo (non piu' di conduttrice,ma solo di INVIATA),..e non dice che se salira'...40 milioni mensili al parlamento europeo..e intanto???Ed intanto e' in aspettiva..alla rai..quindi anche se non salisse.ritornerebbe li'senza problemi.Ed in piu' continua a percepire marchette..e privilegi correlati..."... "Albe' ma tu credi che solo Berlusconi e' miliardario??Ma sai i possedimenti di Prodi??? Oramai la politica italiana..e' fatta da MESTIERANTI....e Berlusconi..e' quello che lo sa' fare peggio...o non lo vuole..fare..Non lo so." IO:per me e' una stronzata il fatto di votare il meno peggio..io non voto..pa'... "Fa' come vuoi....certi meccanismi democratici sono marchiati a fuoco dentro le persone della mia eta'...Non potrei mai esimermi dal farlo." Io:Vabe' pa'..ma tu sei un POLITICO..cioe'...la vivi,l'hai fatta..l'hai respirata. "Si infatti,l'unico mio errore...e' stata farla..." "Micheal Moore ,e' uno che sta mangiando da questa situazione.Sai la sua casa di produzione per partecipare a Cannes quanto ha sborsato??Parecchio... E' solo uno che mangia..uno dei tanti che mangia sulle stronzate Di G.W.Bush... Ma forse e' giusto cosi'......Io l'Iraq..l'avrei lasciato all'ONU,che conta cmq m eno di zero....e avrei detto..-Se arriva un'altra bomba da queste..parti,FACCIAMO VERAMENTE LA GUERRA-...l'11 TH September,credo sia stata solo una risposta che tardava ad arrivare....." "Lo sai albe'..oggi sono 24 anni..che hanno ucciso..Walter Tobagi....Tu lo sai..che un carabiniere,infiltrato fra quello scempio,aveva saputo ad Ottobre,che stavano preparando l'attentato???E lo disse.E ci sono le testimonianze..scritte e non.E lo sai che nessuno mosse un dito...e lo sai che tre giorni dopo vennero arrestati gli stessi brigatisti che il carabiniere aveva menzionato???..Questa e' la democrazia Italiana. Quanto tempo ci hanno messo ad uscire fuori le torture...dei soldati americani???chi le ha fatti uscire fuori Bin Laden??..no di certo... Questa e' la democrazia Americana." "Ho vissuto tanti cambiamenti...storici..e politici.E sai di quanto sia stato sempre in primo piano...anche a discapito vostro..(famiglia ndr).... L'Italia...non e' un bel posto da vivere.". Mio padre.(Tutte le parole non le ricordo in maniera precisissima.Di certo mio padre parla meglio di quanto io possa scrivere). |