...UNA NOTIZIA TRA TANTE...
Ad Ischia un canoista ha lanciato un allarme alla polizia
"Da un semicabinato in transito, di 6/7 metri di lunghezza, hanno lanciato un cane fuori bordo, in mare, e sono andati via".
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio verso le 18 in un tratto della costa sud dell'isola verde. Dal commissariato di Ischia la segnalazione e la richiesta di intervento è stata quindi girata alla motovedetta S557 della Polizia che si trovava ad Ischia Ponte per i festeggiamenti in mare di San Giovan Giuseppe della Croce. Gli uomini della polizia sono quindi giunti a San Pancrazio ed hanno trovato il cane, un meticcio. Gli agenti hanno quindi calato un gommone e si sono portati sulla costa per salvare il cane (di circa due anni) che arrancava affannosamente.
Ciro Troiano, responsabile nazionale SOS maltrattamenti Lav, afferma: "Bisogna punire severamente questi gesti criminali. E pensare - prosegue Troiano - che proprio domenica scorsa un nucleo specialistico dei vigili del fuoco, giunto in elicottero sull'isola d'Ischia appositamente da Napoli, si è prodigato nel salvataggio di due cagnolini, con un'impresa da manuale, ed ora questi delinquenti con estrema insensibilità hanno gettato in mare il cane come se nulla fosse..."
(ANSA)
.....................
.................
...................