Piccola premessa: Sono completamente apolitico e da sempre voto scheda nulla. Ma seguo la politica perchè è cmq parte integrante della nostra società.Detto questo.
Sinceramente non se ne può più di certi scontri "forum-politici", che definirei da 4 soldi.Ho letto minacce, richieste di appuntamenti per incontrarsi e picchiarsi simpaticamente.Accuse di ogni tipo.Ragazzini o persone un pò più adulte che parlano di Mussolini o CheGuevara magari senza sapere quasi niente della storia di questi personaggi.Il tutto senza avere un minimo di senso critico nei loro confronti. Un "mito" lo devi conoscere prima di renderlo tale.
Dovrebbe essere inutile dire che storicamente sia la destra che la sinistra hanno fatto degli errori e invece talvolta leggendo, sembra che sia gli uni che gli altri siano perfetti, immacolati.Per carità è giusto avere degli ideali, anche se a mio giudizio quelli che la politica moderna professa sono solo dei surrogati mal costruiti dei veri ideali di un tempo e per di più spesso sono i politici stessi a non crederci.Ciò che mi fa più impressione è la sensazione che in molti parlino senza pensare o almeno senza farlo con la propria testa. E' la cosa peggiore.
Ripeto e leggete bene,sono apolitico ma fortunatamente ho la Ragione che mi sostiene. Ed è per questo che ci tengo a dire una cosa, ma col cuore, a chi professa di appartenere ad AN: Mi spiegate come fate a difendere e dichiarare fedeltà al caro Silvio? Avete degli ideali giusto? E vi sembrano gli stessi a cui ha pensato Silvio quando è sceso in campo? Non mi sembra e allora ci penso e mi viene un ragionevole dubbio: Ma non sarà che AN è solo salita sul carro del vincitore per poi scendere appena comincerà a perdere le ruote? Magari sbaglio, ma vi sembra così assurdo visti gli interessi di potere che ci sono in gioco? Siate realistici, io non credo alla buona fede dei politici, sia di destra che di sinistra. Credetemi non ho niente contro chi è di destra, del resto la sinistra non è esente da comportamenti strani e molto, molto discutibili, ma è sotto gli occhi di tutti l'uso che Silvio fa del suo potere, è possibile che voi non ve ne siate accorti?
Mi sembra chiaro che la mia non vuole essere una polemica a tutti i costi, anzi non ci tengo a farne, e soprattutto non è diretta a tutti. Sono anche tanti quelli che scrivono di politica in modo intelligente, ma non riescono a prevalere sulla massa purtroppo.
In ogni caso smettetela tutti di giudicare le scelte degli altri,ognuno prende una sua strada nella vita e non ha importanza se pensate che sia più giusta la vostra.Imparate ad avere rispetto.In ogni cosa l'importante è crederci ma sempre mantenendo la testa sulle spalle. Cià uagliù