![]() | ![]() |
![]() |
La prima Caccia all'Emo ufficialmente riconosciuta venne organizzata a L'Aja nel 1982 per emulazione della celebre Feste delle Mazzate di Springfield. A corto di serpenti, gli organizzatori (appartententi alla pro-loco cittadina), stanarono i giovani emo dagli angoli bui delle loro camerette e li sguinzagliarono per le vie della città. Armati di forbici e nasi rossi da clown, i partecipanti inseguirono gli emo spauriti in fuga con lo scopo di tagliargli via un pezzo di ciuffo emo (o l'intero scalpo) o strappare loro un sorriso (da immortalare su Polaroid).
Vincitore della prima storica caccia all'emo fu la famiglia Harfter che, alla fine della giornata, aveva collezionato 5 scalpi emo.
Di seguito alcune regole significative tratte dal Regolamento Ufficiale
.11 Una intera testa di emo vale 2000 punti. Se il volto è bloccato in un sorriso, 2500 punti
.17 Un braccio di emo vale 300 punti, 700 se vengono portate entrambe le braccia. Si aggiungono 100 punti per ogni sfregio sul polso trovato
.19 Un braccio o altro arto di emo con tatuaggio emo vale 300 punti in più
.25 La testa di un Emo con i capelli lunghi vale 1000 punti
.27 La testa di un emo appartenente ad un gruppo musicale vale da 2500 a 7000 punti, a seconda che la band sia locale o di fama internazionale
.34 La testa di un Emo con i capelli biondi varrà 500 punti in meno, così per rappresaglia.
Negli anni si è andata diffondendo, parallelamente al raffinarsi delle tecniche di caccia, la guerra psicologica per aiutare il compito dei cacciatori. Per superare le difficoltà dovute al raffinarsi della mente emo, sempre più guardingo (qualcuno sostiene che l'emo sospetti che l'annuale decimazione della sua razza non sia casuale), i cacciatori hanno sviluppato tattiche ingegnose come il mettere in giro voci nell'habit naturale dell'emo (Myspace). Le più diffuse sono:
Stordito dalle notizie, l'emo esce allo scoperto moltiplicando i post nel suo blog e spesso commette un passo falso:
"nO raga, oggi nn si aGiunge +$==TrISteZZa==$+ alla +$==TrISteZZa==$+: nn e vero ke le **lameTTe** nn sn + in commmercio, io le o trovate stt cs mia. se siet in krisi da lameta compratela alla profumeria "madama giovana" in via murri 16, è proprio nel plzz!"
In rari casi fortunati, può anche capitare che la comunità emo senta il bisogno di raggrupparsi in un raduno emo per discutere della notizia. Il cacciatore attento può, in tale evenienza, totalizzare numerosi punti con poco sforzo.
L'edizione della Caccia per il 2007 prevede numerose iniziative nel mondo. L'interessamento ironico della Gillette come sponsor (promuove il suo nuovo rasoio a quattro lame) e della Kleenex (fornitore ufficiale di fazzoletti per i lacriomsi occhi emo) è un esempio dell'attenzione mediatica che sempre più l'evento attrae.
Alcune delle iniziative più interessanti per quest'anno sono:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Crociata_anti_Emo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |