Con il termine flash mob si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite sms. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.
Nella maggior parte dei casi, il flash mob non ha alcuna motivazione se non quella di rompere l'ordinarietà dell'esistente. Tutti quelli che vogliono parteciparvi si incontrano in un punto prestabilito per realizzare assieme un'azione corale che non ha alcun senso, se non contestualizzato in quei brevi istanti di evento. In questi casi, il flash mob si presenta come un'azione apolitica, aconfessionale, priva di connotazioni religiose, politiche o sociali; in essa viene unicamente incoraggiata la piena libertà di espressione.
[ovviamente questa è la versione POLITICALLY CORRECT... ma secondo me è soltanto un pretesto per fare un po' di bordello
]
è stato detto:
Non ho dimestichezza con 'sta terminologia moderna
neanch'io sapevo cosa fosse ma qualche giorno fa ho avuto la sfortuna di vedere NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI e nel film ne realizzano uno... un paio di centinaia di persone che si spogliano nudi cantando Leeeeeet the suuuuun shiiiiiine on meeeeeee su un ponte di Roma