Nick: Psyke Oggetto: Ircnovelas Data: 11/9/2007 14.37.47 Visite: 457
Chi di voi non è a conoscenza di almeno un inciucio ircnapoletano alzi la mano. Andiamo per ordine. Mia nonna era una grande esperta di telenovelas (da Sentieri alle più recenti) e una volta mi fece notare che tutte le telenovelas orbitavano intorno ad un luogo che era fonte di incontro e scontro tra personaggi più legati a quell'ambiente e altri più esterni. Ieri sera mi sono imbattuta in una nuova (boh, credo sia nuova...) telenovela ambientata in Germania (Svizzera, Austria... posti tedescofili insomma) in un albergo e stamattina, ferma ai semafori di Firenze, ho ripensato a ciò che diceva mia nonna... Alla fine la stessa cosa varrebbe se si decidesse di creare una telenovela ambientata ad... Ircnapoli La mia domanda è: com'è che nessun produttore ha mai pensato di far prendere spunto ai suoi sceneggiatori dagli inciuci ircnapoletani? oppure, rovesciando il lato della medaglia: ci pensate se gli amici a cui raccontate i fatti vostri in realtà altro non siano che degli sceneggiatori in borghese che se ne sbattono delle vostre storie ircnapoletane e in realtà stanno per mandare in onda una telenovela chiamata Ircnovelas?
|