Nick: *Jolie* Oggetto: Da un blog... Data: 12/9/2007 11.54.47 Visite: 283
Diciamolo una buona volta. Gli uomini sono codardi. Sono quelli che passano più tempo dall'estetista che con te. Quelli che hanno sempre una scusa e non si incartano mai.
Gli uomini che razzaccia! Ipocriti e opportunisti,volubili e stupidi. Gli uomini sono quelli che davanti alla porta accennano un bacio e non ti baciano, sono quelli che da te pretendono sacrifici, ma non sono pronti a farne.
Maschi e soltanto maschi! Ti fanno innamorare, ti incantano, ti rendono debole e poi se ne approfittano, ti usano perché sanno quanto possono raggirarci. Senza difese, senza rispetto. Maschi giovani o maturi non possono cambiare, possono dirlo centomila volte ma non lo faranno mai.
E per l 'ennesima volta corriamo ad abbracciarli quando non lo meritano. Donne svegliamoci! Sei pronta a fare 600 km per lui, a mentire ai tuoi genitori, a non comprarti niente ed essere parsimoniosa per poterti permettere di vederlo, e poi una bella porta in faccia e un benservito.
Ma con quale coraggio una specie di uomo può mancare di rispetto di fronte ad un amore così grande? Come si può anche solo pensare di tenere il piede in due staffe, di tenere sospese due persone in competizione, per cosa? Per un tale viscido verme che non sa scegliere, non ha le palle per farlo. E se ne va e poi ritorna, se ne rivà e poi ritorna … codardo di uomo. Non li sanno proprio portare i pantaloni, non sanno neanche allacciarseli. Perdono le persone migliori perché non sanno tenersele, non sanno apprezzarne la ricchezza, dal loro piedistallo non possono pensare a nient'altro che a loro stessi. In amore e nella vita stessa noi donne siamo più decise, siamo alcune volte tremendamente consapevoli degli errori che facciamo, siamo talmente innamorate e coraggiose da andare incontro al pericolo e curarci da noi le nostre ferite. Tante nostre sfumature gli uomini non sanno leggerle, non possono. Hanno gli occhi foderati di ipocrisia e non riescono a compiere scelte se non per fare contenti gli altri che si aspettano certi comportamenti.
Mammoni, resteranno attaccati alle gonne delle madri e scarteranno quella ragazza perché a mammina non piace, è di una città diversa o non veste come dovrebbe. Sono questi gli uomini che dovrebbero essere i padri dei nostri figli?
Uomini che non sanno essere tali, che usano comportamenti superficiali e maleducati, che hanno paura di amare o che forse non sanno farlo.
Uomini che sottintendono e danno per scontato troppo, uomini che hanno più testa che cuore.
Uomini che ti fanno regali e se li riprendono, che non ricordano certe foto scattate insieme, che credono di soffrire loro perché dicono di non amarti più.
Uomini che ridono di te e desiderano il tuo corpo.
Animali che non sanno vedere altro in te, mentre tu piangi tra le sue braccia e per lui è soltanto una ginnastica. Uomini che vogliono solo ferirti credendo che farsi odiare sia la soluzione per farsi dimenticare. Eppure basterebbe tanto poco per essere felici. E noi siamo angeli è vero, ma ogni tanto cadiamo nelle braccia sbagliate e blocchiamo il nostro volo, mentre la nostra bussola è il cuore che anche in silenzio sa battere. E ti sbatterei la testa contro il muro per farti togliere dal viso quel sorriso compiaciuto di chi non sa chiedere scusa. Ti urlerei tutto il dolore che non voglio più. Ti darei il bacio più dolce che ho.
MA da uno a cento quanto è vera questa cosa? per me 200.....
Ciao a tutti! |