Nick: URANYA Oggetto: L'importanza di... Data: 12/9/2007 12.59.16 Visite: 307
...essere banali.
Parliamoci chiaro, tutti abbiamo il nostro fondo di banalità.
E qui non parlo di quei luoghi comuni, di quelle espressioni ed azioni reiterate a tal punto da perdere completamente di significato o almeno non solo di quelli.
La vita E' fatta anche di banalità, è parte integrante della sua essenza.
Di essere banali però si ha un gran timore perchè anche un "andrà tutto bene, non preoccuparti" potrebbe suonare come una frase dettata dalla convenzione e dunque banale.
E invece quante volte abbiamo bisogno di queste "banalità"?
Quante volte ci aspettiamo che una persona ci dica quanto per lei siamo speciali, quanto quella sera siamo più belle/i del solito, quanto le cose andranno al più presto per il verso giusto?
Ma spesso ci si frena, si divora quell'emozione e la si ripone dietro, passando oltre.
Io non ho paura delle mie dosi verbali di banalità. Se ritengo che una "frase fatta" in un dato momento possa essere illuminante o di conforto anche solo leggero, la dico, senza se nè ma., purchè ovviamente ne sia convinta.
Se tutti si fanno poi portavoce dell'importanza di essere se stessi, si sappia che in quel se stessi un luogo è riservato anche al Banale ed è un luogo che riveste la stessa importanza di quelli deputati ad altri pensieri e parole.
Insomma, siate banali di tanto in tanto... Forse più di una persona ve ne sarà grata
|