Nick: MILLWALL^ Oggetto: EGR. CAV. SILVIO BERLUSCONI Data: 28/5/2004 15.37.18 Visite: 237
Non so chi le abbia fornito l'indirizzo dei miei genitori, ne' tantomeno chi le abbia dato l'assenso a ricevere sue lettere. Credevo avesse scritto in quanto Presidente del consiglio che non condivido politicamente, ma che rispetto in quanto democraticamente eletto dal Popolo Italiano. Invece la sua missiva, ricevuta in data odierna, è ahimè una pubblicità elettorale contenente l'invito a votare per il suo partito. Mi consenta di farle notare l'assoluta mancanza di tatto e di discrezione, nessuno l'ha mai autorizzata a sbirciare l'elenco telefonico per ricavarne indirizzi utili alla sua campagna elettorale. La informo che la mia famiglia vota da sempre comunista e che i suoi costosi depliant in quadricromia non sono graditi, pertanto le chiedo di evitare altri inutili missive. Nessuna sua promessa elettorale potrà far dimenticare a mio padre gli oltre trent'anni in fabbrica e la lunga e soddisfacente militanza nelle file della FIOM - CGIL e nel PCI. Pertanto la invito ad assumere un comportamento corretto e rispettoso dell'altrui privacy, riservandomi in caso di reiterazione dei suoi inviti elettorali a ricorrere in sede legale, con ogni mezzo garantito dalla Costituzione e dalle vigenti leggi della Repubblica Italiana. |